Cultura e eventi

Chieti, celebrata la terza Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani

Mons. Forte celebra la Messa all’Istituto delle Suore Compassioniste di Chieti Scalo

Chieti. Oggi, domenica 23 luglio, in occasione della Terza Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti, ha celebrato la Santa Messa nella sala grande dell’Istituto delle Suore Compassioniste Serve di Maria di Chieti Scalo.
Circa cento i fedeli che hanno partecipato alla Messa: oltre alle religiose che gestiscono la casa di accoglienza per anziani, gli ospiti dell’istituto, numerosi familiari e gli operatori.
Come ha ricordato Mons. Forte durante la liturgia, la festa dei nonni e degli anziani è stata fortemente voluta da Papa Francesco e istituita in coincidenza della quarta domenica di luglio di ogni anno, in prossimità della ricorrenza dei Santi Gioacchino e Anna, nonni di Gesù, nell’intento di favorire l’incontro tra generazioni, tra nonni e nipoti, di custodire le radici e tramandarle.
Al termine della Messa, animata dal coro delle suore, Mons. Forte ha benedetto tutti i presenti; mentre Suor Maddalena, Madre Superiora dell’Istituto, ha ringraziato Padre Bruno per il dono della sua presenza, porgendogli un’immagine sacra a ricordo della giornata trascorsa insieme agli ospiti della Casa.
Le Suore Compassioniste Serve di Maria costituiscono una congregazione religiosa fondata nel 1869 dalla Beata Suor Maria Maddalena della Passione, approvata da Pio XI nel 1928. Da molti anni sono presenti a Chieti, ove hanno fondato una nota casa di accoglienza per anziani ubicata in Via Pescara.

Related posts

Maratona di concerti per Jacopo Sipari sul prestigioso podio dell’Orchestra Filarmonica del Teatro di Salerno

redazione

Street art a Valdevarri di Sante Marie

redazione

Luca Napolitano in arte Napo in radio con il singolo “Occhi Nuovi”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy