Sport

Pattinaggio artistico, all’Aquila il “Gran Galà Sotto le stelle”

L’Aquila. Sportivi da ogni parte d’Italia parteciperanno venerdì prossimo, 28 luglio, all’Aquila, al Gran Galà sotto le stelle, alla sua nona edizione in Abruzzo e per la prima volta nel capoluogo.

Organizzato dall’Asd Accademia pattinaggio artistico L’Aquila, capitanata dal tecnico federale Alessia Pigliacelli e da Arianna Vetrone, l’evento si svolgerà alle ore 21,00 a Piazza d’Armi e rientra nel ricco programma del progetto “Rinasci con lo sport – promuovere L’Aquila con lo sport 2023” promosso e finanziato dal Comune.

Nata nel 2014 a L’Aquila con il settore di avviamento e agonistico del pattinaggio a rotelle, l’Asd Accademia pattinaggio artistico opera da anni sul territorio, con la promozione e l’organizzazione di campionati ed eventi sportivi a livello regionale e nazionale.

La prima edizione del Gran Galà, voluta per promuove la disciplina in città, è stata realizzato grazie alla collaborazione di tutti i genitori degli allievi, al Comune dell’Aquila e agli sponsor che hanno aderito e creduto alla manifestazione che, ogni anno, è stata inserita nel calendario di diversi eventi estivi e anche quest’anno, vedrà ospiti di calibro mondiale e nazionale come la campionessa del mondo Giada Luppi da Bologna e l’ex vice campione del mondo Pier Luca Tocco dalla Sardegna, camponi regionali e nazionali dell’Asd oltre alla partecipazione di diversi gruppi spettacolo di Associazioni sportive provenienti dal resto dell’Abruzzo e anche da altre regioni con più di 100 atleti.

L’evento promuoverà l’immagine cittadina e contribuirà all’incremento turistico, vedrà come sempre la presenza di un pubblico numeroso, eterogeneo per fasce di età e di interesse.

Related posts

Pescara: premiato in Comune il giovane Alessandro Mondazzi, neo campione italiano di tennis under 14 nel singolo e nel doppio

redazione

Vittoria in trasferta per il Chieti Calcio Femminile contro la Roma Decimoquarto

redazione

Pescara, premiato in Comune il nuovo Campione italiano di Boxe Luca Iovoli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy