Cronaca

Bilancio Tua, Orsa Trasporti: “Elogi ai politici e nessun ringraziamento ai lavoratori”

Pescara. È stato presentato stamani, presso la direzione generale Tua a Pescara, il bilancio 2022 della società unica abruzzese di trasporto Tua spa.

L’incontro è stato partecipato dai vertici istituzionali del Comune di Pescara -il sindaco Carlo Masci-, della Regione Abruzzo -Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza con delega ai Trasporti, Giunta Regione Abruzzo; Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo- e dell’azienda Tua –

Gabriele De Angelis, Presidente Tua; Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale Tua.

In riferimento all’evento, si riporta qui di seguito una nota di disappunto a nome della sigla sindacale Orsa Trasporti Abruzzo, presieduta dal segretario regionale Alex Orlandi: “Ci saremmo aspettati da parte dell’azienda e dai rappresentanti delle istituzioni una menzione d’onore per l’eccellente operato svolto dei lavoratori e per i numerosi sacrifici fisici ed economici dei quali si sono fatti carico, contribuendo attivamente al raggiungimento di un bilancio positivo. Abbiamo ascoltato discorsi incentrati unicamente sull’ottimo operato della dirigenza e della politica, nulla è stato speso in favore dei lavoratori, che con spirito di sacrificio e abnegazione continuano a lavorare in condizioni difficili, esasperati dalla carenza di personale, che inevitabilmente si traduce in mancata concessione di giornate di ferie e costante e continuo ricorso al lavoro straordinario. Il tutto amplificato dal cattivo funzionamento dell’aria condizionata e scarsa manutenzione dei mezzi, condizioni di viabilità al limite della legalità”.

“Adriano Olivetti – prosegue la nota – diceva che l’uomo avrebbe dovuto trovare nel proprio posto di lavoro uno strumento di riscatto e non un congegno di sofferenza, aggiungendo che non si può fare il mestiere di manager e non si può dirigere se non si conosce la condizione dei propri dipendenti”.

La nota si conclude con un appello ai vertici e un accorato ringraziamento ai dipendenti rappresentati da Orsa Trasporti Abruzzo: “Cari dirigenti aziendali e politici, bisogna riconoscere il dovuto rispetto e la giusta considerazione nei confronti del lavoratore che, insieme ad una buona classe dirigenziale, è il cuore pulsante di una grande società.

Voglio altresì ringraziare a nome mio e della sigla sindacale che rappresento, tutti i lavoratori che con dedizione e impegno affrontano quotidianamente una situazione difficile in nome di quel senso di responsabilità che li anima. Grazie colleghi, noi sappiamo quanto valiamo”.

Related posts

Pescara centrale, la ciclostazione una vetrina per mobilità e turismo sostenibile. Il progetto

redazione

Ugl su richiesta vertice con sindaco Masci e Prefetto per ‘caso’ lavoratori Pescara Multiservice

redazione

Dissesto, prorogato fino al 30 novembre il termine per fare domanda per le cifre dovute dal Comune di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy