Cultura e eventi

L’estate 2023 di Cultour Moscufo

Ecco il programma eventi ad ingresso gratuito. Si parte il 29 luglio

Moscufo. Nel comune pescarese di Moscufo (PE), ci si prepara a vivere una nuova edizione estiva della rassegna “I colori del borgo”, che reca la firma della Cultour Moscufo, associazione presieduta da Mimmo Ferri, impegnata nella valorizzazione del borgo ad ampio raggio e nella creazione di una rete di contatti utili alla conoscenza del borgo.

“Si tratta di un calendario di eventi e spettacoli – spiega il presidente a nome suo e del suo gruppo di lavoro – in cui respirare la tradizionale e caratteristica atmosfera offerta dai piccoli borghi che risultano essere intimi ed accoglienti anche con coloro che magari in Abruzzo sono soltanto di passaggio per il riposo estivo”.

La rassegna che prevede quanto appuntamenti scelti all’unanimità, propone un’offerta culturale vivace e variegata che si snoda tra teatro, musica, artisti di strada e balli: un mini tour tra suoni ed emozioni che coloreranno la calda estate moscufese, attrazione anche per la vicina area metropolitana.

Tutti gli eventi si terranno a piazza Garibaldi e saranno gratuiti, non mancheranno punti di ristoro. La prima serata è prevista per il 29 luglio alle ore 21.30 quando il duo di cabaret abruzzese formato da Romeo D’Alberto ed Enea Di Liberato, la Lima & la Raspa, solleverà una sonora e contagiosa risata con una comicità senza freni, mentre il 5 agosto alle ore 21.00 ci sarà un tributo all’indimenticabile Lucio Dalla con “Ciao Lucio”, un viaggio attraverso i più grandi successi del cantante bolognese scomparso improvvisamente a marzo 2012, i suoi pezzi saranno interpretati dall’elegante voce di Valentino Aquilano.

Il 12 agosto alle ore 21.30 ci sarà una serata dedicata ai “buskers”, o artisti di strada, con “Magie nel Borgo”: giocolieri, equilibristi, trampolieri, mangiafuoco animeranno il borgo a partire dallo spettacolo “Tranpuglia” di Dario e Rocco Cadei e Mr Thomas, “Bigio” di Elisa Di Cristofaro, “Il Provino” di Giorgia Basilisco, “Kalu Strip” di Luca Puzio.

La rassegna si concluderà il 18 agosto, quando dalle ore 21.45 con “L’ultima canzone dell’estate” ed il Dj Luca Di Carlo, la piazza di Moscufo si trasformerà in una grande discoteca all’aperto.

La rassegna gode del patrocinio del Comune di Moscufo e della Presidenza del Consiglio Regione Abruzzo.

È possibile seguire la pagina facebook dell’associazione alla voce @cultourmoscufo.

Related posts

Senza Guinzaglio: arriva dal Molise la rivelazione del Rap e R & B nazionale

admin

“Ribaltiamo le politiche regionali”, corteo studentesco a Pescara

admin

“Future Force Rework 2023”, il nuovo singolo di Mike Atom

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy