Economia

Decima edizione di InnovAzioni: al via le candidature per il contest nazionale organizzato da Confindustria Chieti Pescara

InnovAzioniAlla gara sono ammesse PMI, Startup e Spinoff universitari

Pescara. Si rinnova l’atteso appuntamento con InnovAzioni, Festival nazionale dell’Innovazione promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara con il patrocinio del Comune di Pescara, giunto alla sua decima edizione. All’interno del Festival, il premio “Campioni di InnovAzioni” punta a valorizzare i progetti relativi a prodotto, processo e organizzazione che aziende PMI, Start-up e Spin-Off universitari hanno adottato negli ultimi due anni. C’è tempo fino al 9 ottobre per candidarsi al Contest che culminerà nell’evento finale all’Aurum di Pescara i prossimi 10 e 11 novembre.
_____________________
Confindustria Chieti Pescara punta su PMI e Startup innovative e sul loro connubio con le grandi imprese associate come volano per l’economia. Decimo anno consecutivo, quindi, per il concorso nazionale “Campioni di InnovAzioni”. Possono concorrere al Premio tutte le PMI, start-up, spin-off universitari con sede legale e operativa in Italia che abbiano i seguenti requisiti:
– Essere soggetti giuridici da almeno tre mesi prima della candidatura.
– Aver ideato o realizzato negli ultimi ventiquattro mesi uno o più progetti innovativi all’interno del proprio prodotto, processo o profilo organizzativo.
C’è la possibilità di candidarsi fino al 9 ottobre 2023. La partecipazione è gratuita.
Il regolamento è disponibile sul sito dedicato all’indirizzo https://www.innovazioni.camp/regolamento-campioni-di-innovazioni/, mentre all’indirizzo https://www.innovazioni.camp/iscrizione-campioni-di-innovazioni/ è possibile candidarsi.
Il Comitato di Valutazione, dopo aver verificato il possesso dei requisiti, selezionerà un massimo di 24 progetti entro il prossimo 24 ottobre: saranno loro i protagonisti dell’evento finale che avrà luogo il prossimo novembre nei giorni 10 e 11, all’Aurum, in Largo Gardone Riviera a Pescara. A ciascun partecipante sarà riservato sul palco dell’evento un intervallo di tempo della durata complessiva di dieci minuti durante il quale dovrà presentare il proprio progetto mediante un contributo video preregistrato e rispondendo ad eventuali quesiti su di esso, formulati dal Comitato di Valutazione.
Ai 6 vincitori, oltre al titolo di Campione di InnovAzioni 2023 PMI / Start-up, verranno assegnate due differenti opere di design. Il Monolite dell’Innovazione per le PMI e la Spirale dell’Innovazione per le Start-up (Spin-off universitari). I vincitori aventi sede nelle province di Chieti e Pescara verranno inoltre ammessi di diritto come finalisti del Premio Visionaria 2023 organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara che si terrà dal 22 al 24 novembre 2023.
“Le imprese sono nel mezzo di una doppia transizione, verde e digitale: sono due driver che indirizzano sia gli investimenti che la competitività, tra loro strettamente connessi. Il coinvolgimento delle PMI nei processi di innovazione, lo sviluppo di competenze, gli investimenti in tecnologie 4.0, la creazione di una cultura digitale restano priorità da affrontare. Per questo Confindustria Chieti Pescara ogni anno porta avanti progetti come InnovAzioni, e non solo, per promuovere continuamente le novità, diffondere le idee di giovani talenti, far conoscere nuove startup, creare contaminazioni positive, e dare la possibilità a tutte le imprese che vorranno partecipare, di mostrare le loro eccellenze” ha sottolineato Paolo De Grandis, Presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.
Cristiano Fino, vice presidente della Sezione e referente del progetto ha evidenziato che “InnovAzioni è un format diventato di successo grazie anche alla stretta collaborazione con le aziende del territorio e le multinazionali che credono nel valore del fare impresa unendo creatività, valori ed economia. Si ringraziano le aziende che fin da ora hanno scelto di essere partners dell’evento 2023: i main sponsor METAMER e Audi – Pasquarelli Auto, i golden sponsor Istituto Acustico MAICO, Gi-Group, SKILLA, il silver sponsor DAY, nonché tutte le imprese e i media partner che grazie al loro supporto consentono la realizzazione dell’evento: Business121, Coesum, L’Imprenditore, Meta business services, Radio Delta 1, Radio ISAV, Rete8, Secretel Digital Comunication, TwinDigit.”

Per ulteriori informazioni sul Contest InnovAzioni 2023, ci si può rivolgere al numero 085/432551 http://www.innovazioni.camp.

Related posts

Alla Startup Italia Summit 2023 grande attenzione per l’impianto Aciam come modello di economia circolare

redazione

Bonus Edilizi, presentati alle imprese gli strumenti per risolvere il problema dei crediti incagliati

redazione

Antiriciclaggio, seminario ad Atessa di Bcc e Ordine Commercialisti Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy