Cultura e eventi

Francavilla, quinto incontro di Thaumazein: Pasqualone presenta Campati

Francavilla al Mare. Mercoledì 2 agosto alle 21, nel giardino del Museo navale di Francavilla al Mare, si terrà il quinto incontro del simposio delle emozioni Thaumazein, ideato dal critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone. Il programma prevede la presentazione del libro di Antonio Campati, La distanza democratica, a cura dello stesso Pasqualone. Antonio Campati è ricercatore di Filosofia politica presso la facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove collabora con Polidemos (Centro per lo studio della democrazia e dei mutamenti politici). È membro del comitato editoriale della «Rivista italiana di filosofia politica», di «Power and Democracy» e del «Dizionario di dottrina sociale della Chiesa». Fa parte delle redazioni di «Rivista di politica» e «la Società». I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sulle trasformazioni della rappresentanza politica e sul ruolo delle élite e dei corpi intermedi all’interno delle democrazie. Su questi temi ha scritto diversi saggi apparsi su riviste e volumi collettanei.

A seguire incontro con le scrittrici campane Annella Prisco ed Emanuela Esposito Amato.

Eugenia Tabellione dialoga con Antonio Di Giampaolo. Valentina Di Paolo intervista Hugo Apolide Cantalini e coordina i poeti dell’Associazione Olimpia. Thumazein è realizzato con il Patrocinio di Irdidestinazionearte, Comitato Viviamo San Franco, Paese Alto, Human post, Endas Cultura Abruzzo, Comitato di valorizzazione e difesa del territorio abruzzese, Museo Guidi di Forte dei Marmi, Ets Luca Romano, Comitato Le donne dell’Angelo, Ass. Sandro Pertini, Omniartis, Uni, Rotary Campus Abruzzo e Molise, Associazione Kalos ed Olimpia.

Related posts

Tra Francavilla e Ortona nuova stagione per l’addestramento delle unità cinofile al soccorso nautico

admin

Ex Onmi, firmata proposta di delibera consiliare per recupero e cessione di parte a Pescara Energia

admin

Il Chieti Calcio Femminile perde il derby con il Pescara all’Angelini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy