Sport

Pineto Calcio, le dichiarazioni sul calendario del calendario

Pineto. Girone e calendari e le prime impressioni: “Il Girone non è stata una sorpresa – ha detto mister Daniele Amaolo -, era quello che immaginavamo sebbene più che una serie C sembra di essere in una B2 dove ci sono tante piazze blasonate che anche lo scorso anno hanno fatto un campionato di vertice come Pescara, Entella e Ancona. Sulla carta è un campionato difficile e ovviamente cercheremo di farci trovare pronti sperando che all’inizio i nostri avversari debbano ancora trovare l’equilibrio giusto e fare un colpo a sorpresa!”.

Il direttore sportivo Di Giuseppe: “Sarà un campionato in cui vincerà la tecnica. Ci sono ottime squadre con individualità e collettivi di tutto rispetto che certamente sono stati costruiti per provare il salto di categoria: la prima gara è con il Gubbio, una realtà consolidata che riesce a trovare sempre il giusto equilibrio tra calciatori d’esperienza e ottimi under. Anche noi abbiamo perseguito questa strada e credo che potremmo dire la nostra”.

“Dopo quarant’anni rincontriamo il Gubbio: – racconta il presidente – era la stagione 83/84 e ricordo che vincemmo in casa per 4-0. Era la terza giornata di andata e il Pineto veniva da due sconfitte consecutive con il Porto S. Elpidio e la Fermana: nella nostra seconda stagione in Serie D arrivammo quinti in classifica e il Gubbio concluse in dodicesima posizione, mentre il campionato fu vinto dalla Fermana. L’allenatore del Pineto era Franco Oddo, papà di Massimo, campione del Mondo e noto allenatore.”

Inoltre vi comunico che giovedi 10 alle 18 a Silvi ci sarà il Secondo Memorial Matteo Serra: gara Pescara – Pineto (l’organizzazione è del Pescara pertanto se avete bisogno di accrediti potete rivolgervi all’ufficio stampa del Pescara Calcio).

Related posts

Cantera Adriatica Pescara: un pari per ripartire contro la Salernitana

redazione

Pallamano, Serie B: Ogan Pescara contro Città Sant’Angelo per difendere il primato

redazione

Stephanie Galluccio, la nuova punta di diamante del Chieti Calcio Femminile

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy