Cultura e eventi

Gianrico Carofiglio in scena al Teatro Massimo di Pescara

Pescara. La Patagonia Pictures è felice di annunciare la presenza di Gianrico Carofiglio nell’imminente stagione teatrale “Top Secret Club Theatre 2023/24”. Il prestigioso scrittore sarà al Teatro Massimo di Pescara domenica 26 Novembre 2023 per due imperdibili appuntamenti: alle ore 18.00 e 21.00.
Scrittore prolifico e di stampo internazionale, Gianrico Carofiglio nel tempo si è distinto in racconti, saggi e romanzi. Tra i tanti troviamo “Passeggeri Notturni” – dai cui è stata tratta l’omonima serie televisiva con Claudio Gioè e Gianmarco Tognazzi; “La misura del tempo”, con il quale è stato candidato al Premio Strega nel 2020; e una trilogia di romanzi gialli – “Una mutevole verità”, “L’estate fredda” e “La versione di Fenoglio” – con cui ha dato vita su carta al Maresciallo Pietro Fenoglio. L’iconico personaggio creato da Carofiglio avrà il volto di Alessio Boni nella nuova serie firmata Rai Fiction “Il Metodo Fenoglio”, che è ispirata ai tre romanzi e andrà in onda il prossimo autunno.
Domenica 26 Novembre 2023 sono dunque da non perdere le due repliche al Teatro Massimo di Pescara. Gianrico Carofiglio porterà in scena “Il potere della gentilezza”, uno spettacolo di cui ha curato anche la regia. Si tratta di un’orazione sull’importanza e necessità di praticare la gentilezza, sul potere del dubbio, della capacità di porre (e porsi) buone domande per affrontare le sfide della modernità.
«La gentilezza è il più potente strumento per disinnescare le semplificazioni che portano all’autoritarismo e alla violenza» – afferma lo scrittore. «È il contrario di mitezza o remissività e può essere praticata solo per effetto di una scelta. Cioè un atto di coraggio. Gentilezza insieme a coraggio significa prendersi la responsabilità delle proprie azioni e del proprio essere nel mondo, accettare la responsabilità di essere umani».
Acquista su Ciaotickets: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/gianrico-carofiglio-il-potere-della-gentilezza-pescara

Related posts

Il documentario “Prosa” diretto da Davide Cavuti racconta la Stagione di Prosa del Teatro Marrucino

redazione

Eccellenza, con la Torrese inizia il rush finale neroverde

admin

Fanghi porto Ortona in mare. Rifondazione Comunista: “Perché silenzio Comune Pescara?”

admin

Leave a Comment