Cultura e eventi

Montesilvano, successo per la 4^ edizione della Notte di San Lorenzo

80 tra bambini e ragazzi invadono il lungomare con un lungo corteo e un enorme tabellone con la scritta luminosa “Montesilvano con un grande cuore” accompagnata dalle atlete della Skating Academy tra tante lucine e stelline

Montesilvano. L’evento organizzato per il quarto anno dall’Associazione Amare Montesilvano con il Patrocinio del Comune Montesilvano Assessorato agli Eventi e al Turismo condotto dall’Avv. Debora Comardi e la collaborazione della gelateria “Alikè” 80 i partecipanti tra bambini e ragazzi tutti in maglia bianca con stelle colorate rifrangenti e lucine fornite dall’organizzazione e con scarpette da ginnastica dovendo transitare sulla spiaggia.
Un lunghissimo e festoso corteo partito dal “LIDO SENZA BARRIERE”alle ore 21,00 capeggiato dall’Ass. Comardi e da Chiara Di Benedetto, Bruna Brunetti, Eliseo Di Benedetto, Martina Di Giorgio, Ibrahim Konatech ,Saidy Abdoulie ,Selou Tabmadu, Alberto Falasca, Tonia De Leonardis, Ylenia La Porta,alcuni componenti del lido “Mare senza Barriere e da Renato Petra Presidente dell’Associazione Amare Montesilvano.

Il corteo è transitato in un percorso preparato ad hoc sulla spiaggia dall’organizzazione con delle lanterne luminose accese e ha iniziato una serie di movimenti, figure e cerchi con le lucine accese che sembravano tante “stelle”ad un certo punto della spiaggia si è accesa un enorme tabellone con la scritta “Montesilvano con un grande cuore”.con la sorpresa dei bambini ma di tutti i numerosi presenti. Questa struttura sorretta dai costruttori ideatori di “Nuovo Saline” Gianluca Milillo e Cinzia Daniele ha preso la testa del corteo che dopo aver transitato sul lungomare dove hamo trovato un gruppo di atlete munite di tuta e pattini dello Skating Academy che, a suon di musica veniva accolta da Mago Dario che si stavano esibendo al Teatro del Mare. Giunti al palco, i bambini si sono schierati in un grande cerchio ed alcuni di loro hanno recitato piccoli aforismi sulla notte di S.Lorenzo.
Prima di lasciare il palco il Presidente di Amare Montesilvano anche a nome dell’Assessore Comardi ha ringraziato il pubblico, i genitori dei bambini ,le Associazioni che hanno collaborato Nuovo Saline, Natura Abruzzo. Dopo la foto di gruppo a tutti i bambini sono stati distribuiti buoni gelato offerti dalla gelateria “Alikè”
Alcuni nomi dei bambini partecipanti… Youshua e Cecilia D’angelo, Simone Surdo,Simone Petra, Lorenzo Ferulli, Arianna Chiarieri, Emma Florio, Riccardo e Francesco Corradi, Valeria Simeone, Alessia Scodeggio,Leonardo Di Bernardino, Mattia e Gaia Costantni, Giorgia e Lorenzo D’Aiello, Aurora Boccanera, Emanuel Petra, Niccolò , Greta, Matteo e Anna Finocchio, Lorenzo Porrazzo, Asia Lucesoli, Marco Ferraioli. Un ringraziamento alla struttura Mare senza Barriere per averci ospitato anche quest’anno.

Related posts

Attiva, Linda e Ambiente sul processo di fusione

admin

Calcio a 5 Femminile, in amichevole Pescara – Virtus Ciampino 3-0

admin

The NRA cashed in three days after Newtown shooting

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy