Cronaca

Sorpreso con piante di marjuana nel giardino di casa, arrestato un giovane a Lettomanoppello

Popoli. Nella giornata di ieri 11 agosto 2023 i carabinieri della Stazione di Lettomanoppello collaborati da quelli del NOR della Compagnia di Popoli, hanno tratto in arresto un giovane cittadino lettese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da giorni i militari, attraverso mirati servizi di osservazione, avevano notato dei movimenti sospetti da parte di un giovane di Lettomanoppello. Le attività di monitoraggio, infatti, permettevano di appurare come il predetto muovendosi con estrema circospezione giornalmente si recava presso un rudere sito nelle immediate vicinanze della sua abitazione. Tale comportamento insospettiva i carabinieri che decidevano di procedere al controllo del giovane.
Questi, alla vista dei carabinieri, appariva evidentemente nervoso ed agitato inducendo i militari ad approfondire ulteriormente gli accertamenti. I carabinieri pertanto decidevano di procedere alla perquisizione dell’abitazione.
Accedendo al giardino i militari entravano nel rudere che da giorni avevano attenzionato. All’ interno gli operanti rinvenivano 24 piante di marjuana alte circa 150 cm in piena infiorescenza in fase si essiccazione il cui peso complessivo era di circa 4 kg. Le stesse erano appese lungo dei fili e pronte per essere frazionate in dosi destinate al mercato.
Il giovane di conseguenza veniva condotto presso gli uffici della stazione carabinieri di Lettomanoppello ove successivamente era dichiarato in stato di arresto.
L’arrestato in seguito è stato tradotto presso il carcere di Pescara e posto disposizione dell’autorità giudiziaria che nei prossimi giorni procederà all’udienza di convalida dell’arresto.

Related posts

Montesilvano, al via i lavori per realizzare il “Giardino delle Rimembranze”

redazione

Fossacesia, vaccinazioni nella Palestra Polivalente

redazione

L’Abruzzo celebra la giornata internazionale dell’infermiere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy