Sport

Il Corrimarsica Uisp diviso tra i grandi preparativi per la Notturna Luchese e il successo della Stramanaforno

Con il circuito CorriMarsica UISP, il settore delle corse podistiche nel territorio marsicano è ancora in continuo movimento con il recente svolgimento della Stramanaforno (Gioia dei Marsi) che passa il testimone alla Notturna Luchese (Luco dei Marsi).

LUCO DEI MARSI – Si è da poco messa in moto la macchina organizzativa dell’Asd Inix Sport lanciata verso la messa in cantiere a Luco dei Marsi, domenica 13 agosto, della 42°edizione della Notturna Luchese. Si lavora alacremente, in sintonia con il comitato locale Festa dell’Unità, affinchè tutto si possa svolgere in maniera più efficiente possibile, specialmente per illuminare a giorno i tratti non coperti dall’illuminazione pubblica lungo il percorso competitivo di circa 10 chilometri spalmato in tre giri cittadini di poco più di 3 chilometri cadauno. L’evento prevede anche la non competitiva anche per i meno allenati, ma a distanza libera a seconda del grado di allenamento. Il ritrovo è previsto alle 19:00 in Piazza Umberto I, mentre alle 21:00 è prevista la partenza sia della competitiva che della non competitiva.

GIOIA DEI MARSI – Applaudita edizione numero 29 della Stramanaforno a Gioia dei Marsi ed organizzatori dell’Atletica Lagos dei Marsi entusiasti, al pari dei 100 partecipanti, di quanto andato in scena ad Avezzano e in abbinamento al 26°Trofeo Angelo Panfili. Nella gara competitiva maschile di 10 chilometri, a mettere il timbro tra gli uomini è stato Italo Giancaterina (Atletica Vomano) davanti a Daniele Attanasio (Amatori Villa Pamphili) e a Daniele Vulpiani (Ufens Aequa Trail). Gran bella soddisfazione al femminile per Virginia Petrei (Runners Avezzano), seconda Arianna Flammini (Plus Ultra) e terza Federica Corinaldesi (Amatori Villa Pamphili). Un programma allettante e ben articolato che ha visto oltre alla competitiva lo svolgimento della Mini Stramanaforno dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 15 anni. “Un’emozione sempre unica, anno dopo anno. Ringraziamo di cuore tutti gli atleti, gli amici, l’amministrazione comunale, i volontari e tutte le persone che rendono unico questo evento” hanno spiegato in una nota gli organizzatori dell’Atletica Lagos dei Marsi. Classifiche complete su Digital Race a questo link http://127.0.0.1/atletica_2010/pr_class_t.php (digitalrace.it)

Related posts

Special Olympics, studenti “Di Poppa-Rozzi” di Teramo primi nel basket al torneo nazionale

redazione

Montesilvano Calcio a 5: “Luparense, snodo fondamentale della nostra stagione”

admin

Montesilvano, Turismo. Tocco: “Bilancio positivo della stagione estiva”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy