Politica

Salario minimo, Marinelli (Pd): “Parte la mobilitazione. Raccolta firme in tutta la Regione. Marsilio firmi nostra proposta”

Pescara. “Le parole “lavoro” e “povero” non possono stare nella stessa frase. Più di tre milioni e mezzo di persone in Italia beneficerebbero della proposta di legge unitaria delle opposizioni sul salario minimo, che rafforza la contrattazione collettiva e fissa il salario minimo legale a 9 euro lordi l’ora. Il Governo sta prendendo e perdendo tempo, evocando argomenti pretestuosi per rinviare la discussione, senza dare alcuna risposta. Il Pd Abruzzo partecipa con grande forza alla raccolta firme per l’istituzione del salario minimo. Il lavoro povero non va in vacanza e per questo noi saremo in campo da subito, durante le nostre feste dell’unità e le nostre iniziative politiche e allestendo banchetti nelle nostre sedi e nelle piazze. Non ci fermeremo fino a che il Governo non darà una risposta alle lavoratrici e ai lavoratori sottopagati di questo Paese. Vorremmo sapere anche che cosa ne pensa Marsilio, visto che naturalmente il problema riguarda anche l’Abruzzo. Lo invito personalmente a venire a firmare la nostra proposta. In alternativa venga a spiegarci come sia accettabile che migliaia di lavoratrici e lavoratori, anche nella nostra Regione, percepiscano un salario che non permette loro di vivere in una condizione di dignità”. Si legge così in una nota di Daniele Marinelli, segretario regionale Pd Abruzzo.

Related posts

Consiglio Regionale, Marcozzi: “Scatole cinesi di progetti di Legge per inserire fuori sacco la convenzione col Napoli in Comissione”

redazione

Pescara, sì della Giunta al World Clean Up: a Villa De Riseis sport e didattica di buone pratiche ambientali

admin

San Giovanni Teatino, il Villaggio di Babbo Natale è in piazza San Rocco

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy