Politica

Pescara, operazione anti accattonaggio. Pignoli: “Un plauso alle forze dell’ordine per l’operazione eseguita nelle aree di risulta”

Pescara. “Il mio plauso alle forze dell’ordine che questa mattina hanno portato a termine una vasta operazione anti accattonaggio nella zona dell’area di risulta della stazione ferroviaria”. Così il consigliere comunale di Pescara Massimiliano Pignoli che auspica controlli sempre maggiori in città. “La serrata anti-accattonaggio che ha visto impegnati questa mattina gli uomini e le donne delle forze dell’ordine e in particolare della Polizia Locale nell’area di risulta della stazione è la migliore risposta a chi delinque e non rispetta il vievere civile. Più volte in passato anch’io avevo segnalato in più occasioni la presenza di persone, molte senza fissa dimora che stazionavano nei pressi dell’area di risulta a chiedere soldi come posteggiatori abusivi, creando fastidio nei cittadini e nei turisti che arrivano nella nostra città. I controlli effettuati questa mattina e che hanno portato all’identificazione di numerose persone, rappresenta – spiega il consigliere Pignoli – la risposta migliore e più efficace per garantire pulizia, ordine, decoro e sicurezza in questo caso nelle zone del centro.

L’area di risulta suo malgrado rappresenta la cartolina della città per i turisti che arrivano nella nostra città in macchina, in treno o in pullman per cui mantenere e garantire il decoro in questa parte di città è prioritario per cui auspico che controlli e operazioni anti accattonaggio come quella odierna diventino sempre più la regola in modo da arrivare ad allontanare dalla città con provvedimenti di espulsione chi non rispetta le leggi e restituire al centro cittadino- conclude Massimiliano Pignoli – il volto che merita”.

Related posts

Sisma, Ciancarella (Anci Giovani): “Necessario adeguare prezzario”

redazione

Chieti: sì del Consiglio Comunale a Triennale, Dup e Bilancio di Previsione

redazione

Caserta, Biblioteca “A. Ruggiero”: Mostra d’Arte contemporanea in ricordo di Lello Murtas

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy