Sport

Generazioni di tifosi. Le storie su violanews

L’inizio di una nuova stagione assomiglia ad un viaggio. Come in una valigia, sono riposti aspettative, sogni ed emozioni.

Parte il campionato di calcio di serie A e sugli spalti la passione si tramanda di generazione in generazione. Inizia, seguendo mamma o papà, con la sciarpa al collo, in quel tuo primo passo che ti fa varcare uno stadio.

È nata in questi giorni una nuova rubrica, curata dalla giornalista fiorentina, Gaia Simonetti, con un passato di lavoro nell’ufficio stampa viola, in Lega Pro e al Museo del Calcio. È una storia di generazioni di tifosi viola sul sito violanews.com.

Si raccontano le storie di tifosi: da chi non ha perso un ritiro dietro alla squadra viola, da chi si impegnava a portare belle pagelle per avere come ” ricompensa ” un biglietto per lo stadio, fino a un giovane rapper che ha composto una canzone per Davide Astori, capitano nella vita e in campo. Un capitano di tutti.

La squadra del cuore può essere diversa, ma la passione è un legame che unisce le generazioni e che come un filo si intreccia alla vita.

Related posts

La Sieco vince ancora: battuto Lagonegro per tre set a uno

redazione

Al Museo del Calcio è la Settimana Azzurra con la Coppa di Euro 2020. Le date e le info

redazione

Serie C, il derby coi tifosi nello stesso settore. Ghirelli (Presidente Lega Pro):” Oggi hanno vinto entrambe le squadre”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy