Cronaca

Montesilvano, un arresto e una denuncia dei Carabinieri per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Pescara. Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nella Città Adriatica volte al contrasto ed alla repressione delle attività illecite. Durante la settimana appena trascorsa infatti, sono state svolte da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, delle mirate attività di polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione posta sul traffico illecito delle sostanze stupefacenti immesse nel territorio.

Tali servizi effettuati, hanno consentito di individuare e contestualmente trarre in arresto un uomo cl. 81 e residente in questo Centro il quale dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare, nell’ambito di specifico servizio di osservazione svolto dai militari della Stazione Carabinieri di Montesilvano che nutrivano forti sospetti circa la detenzione illecita di sostanza stupefacente all’interno dell’abitazione di un uomo gravato da diversi precedenti e residente a Montesilvano, gli stessi decidevano di irrompere all’interno del predetto appartamento al fine di svolgere attività di perquisizione personale e domiciliare. Tali attività investigative davano i frutti sperati in quanto veniva rinvenuta, abilmente occultata all’interno di una delle stanze, ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana del peso complessivo di 750 grammi oltre a vario materiale utile al confezionamento (bilancino di precisione e macchina per il confezionamento sottovuoto della droga).

Alla luce delle brillanti risultanze investigative acquisite l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto nella flagranza di reato ed al termine degli accertamenti di rito svolti presso il Comando Compagnia di Montesilvano, veniva tradotto nel carcere di Pescara in attesa dell’udienza di convalida.

Inoltre, sempre nell’ambito dello svolgimento dei servizi antidroga in parola, i militari del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, hanno deferito in stato di libertà un altro soggetto cl. 70 anch’esso pregiudicato e residente a Città Sant’Angelo il quale dovrà rispondere della medesima fattispecie di reato.

Nello specifico, i militari operanti, avendo il fondato motivo di ritenere che l’uomo potesse detenere all’interno della propria abitazione della sostanza stupefacente, decidevano di pianificare e successivamente svolgere dei servizi dedicati di osservazione al fine di comprendere eventuali movimenti illeciti.

L’attività di Polizia Giudiziaria si concludeva favorevolmente anche in questa circostanza in quanto i Carabinieri, decidevano di accedere all’interno dell’abitazione dove immediatamente bloccavano l’uomo per poi procedere ad attività di perquisizione personale e locale.

Tali operazioni si concludevano con esito positivo poiché all’interno dell’unità abitativa, venivano rinvenute nr. 12 piante di marijuana, contenute in 5 vasi e dal cui defogliamento venivano ricavati circa 1100 grammi di foglie in via di essiccazione.

Related posts

Montesilvano, la Municipale cattura due donne serbe ricercate dalla Polizia

redazione

Progetto delocalizzazione Scuola all’Aperto di Lanciano, via libera dall’ufficio Speciale della Ricostruzione

redazione

Vasto, rifacimento strade cittadine: interventi per garantire la sicurezza

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy