Cultura e eventi

Michela Lombardi al Marconi Music nights di Coltano

Coltano. Venerdì 25 agosto alle ore 21,00 la cantante jazz Michela Lombardi sarà ospite delle Marconi Music Nights, iniziativa nata dall’incontro tra l’Associazione “Marconi Labs Coltano”, l’Associazione “Il Pentagramma” e Radio Coltano Marconi.

La collaborazione, interrotta dalla pandemia, è ripresa con una nuova veste che ha vede in calendario ben 8 serate musicali fra i mesi di luglio, agosto e settembre 2023, ospitate nella suggestiva location della Villa Medicea di Coltano, con lo scopo di valorizzare una parte del territorio pisano da qualche tempo lasciata in ombra.

Michela Lombardi, accompagnata da Piero Frassi al pianoforte e Gabriele Evangelista al contrabbasso, proporrà un raffinato repertorio jazz che attinge ai classici americani e ad autori come Bacharach, Legrand, Mandel e Sting.

«Ho insegnato per oltre dieci anni alla scuola “Il Pentagramma” di Pisa», racconta Michela Lombardi, «e proprio il 25 agosto di sei anni fa eravamo con Frassi a suonare alla Villa di Coltano: sarà bellissimo tornarci, e ringraziamo di cuore Silvia Trivoletti per l’invito».

L’Associazione Marconi Labs nasce con finalità culturali e scientifiche e ha come obiettivo primario la valorizzazione turistica e il recupero della Stazione Radiotelegrafica di Coltano realizzata da Guglielmo Marconi. Presidente dell’Associazione è Fabio Cosci, e Presidente onoraria la Principessa Elettra Marconi.

Direttrice artistica del Marconi Music Nights è la pianista Silvia Trivoletti, la quale presiede anche l’Associazione musicale “Il Pentagramma”, nota scuola di musica che, oltre a occuparsi della divulgazione musicale in ambito scolastico, da molti anni organizza anche numerosi eventi musicali in collaborazione con gli enti locali del territorio. Radio Coltano Marconi curerà infine la parte tecnica.

Il concerto è preceduto da un apericena al quale è necessario prenotarsi.

È possibile consultare il programma generale con tutti gli appuntamenti e il programma dettagliato delle serate sul sito www.pentagrammapisa.it

Per partecipare agli eventi è richiesta una prenotazione inviando una mail a marconimusicnights@gmail.com

Related posts

Pescara, il Movimento 5 Stelle sul Bilancio di Previsione 2018

admin

Pronto il cartellone di prosa del Teatro Tosti di Ortona

redazione

Tombesi, tre su tre: Cioli Ariccia Valmontone superata 5-3

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy