Cultura e eventi

Nasce “MabaLab” il laboratorio per ragazzi di Mabasta e FabLab Lecce

Modellazione e stampa 3D, taglio laser, Metaverso, AI e robotica

Lecce. Il FabLab Lecce ed il Movimento Giovanile Antibullismo “Mabasta” hanno dato vita al nuovo progetto “MabaLab” la cui presentazione ufficiale avrà luogo il 6 Settembre alle ore 16.30 presso la sede di FabLab Lecce in Via Luigi Carluccio 13.

MabaLab incarna la visione comune dei due attori e promotori di un’educazione inclusiva e innovativa. Il progetto intende offrire alle ragazze e a i ragazzi che parteciperanno un’esperienza formativa unica, in cui potranno scoprire, conoscere ed imparare ad utilizzare le più nuove tecnologie in tema di modellazione e stampa 3D, taglio laser, Metaverso, robotica, etc. Il progetto prende origine da un’idea di Mabasta, l’organizzazione giovanile impegnata da anni nella lotta contro il bullismo, ed è stata subito sposata da FabLab Lecce, la quale offre una piattaforma operativa in cui creatività, arte e tecnologia si uniscono in un’esperienza unica.

Durante l’evento di presentazione verrà allestito anche un aperitivo che si terrà nel corso dello spazio di networking, un momento prezioso per stabilire nuove connessioni, discutere idee e ampliare la rete di contatti. La scaletta dell’evento è consultabile sull’apposita pagina di Eventribe: www.eventbrite.it/e/biglietti-mabalab-esplorando-le-arti-digitali-per-costruire-una-comunita-inclusiva-692233056707

I posti sono limitati (40 posti), e la prenotazione alla partecipazione può essere effettuata sulla piattaforma Eventribe.

Related posts

Montesilvano, Distretto Sanitario. Maragno: “L’opera ai cittadini a primavera 2018”

admin

Abruzzo, Marcozzi: “Conti Sanità allo sbando. Rischio nuovo commissariamento e innalzamento di Irap e Irpef”

admin

Mamma consapevole, guida per seguire e comprendere al meglio la propria gravidanza

admin

Leave a Comment