Cronaca

Corrisposto il bonus covid per i somministrati della sanità pescarese grazie al Nidil Cgil Pescara

Pescara. Il Decreto del Ministero della Salute del 30 novembre 2021 prevedeva che tutti i lavoratori delle Agenzie Per il Lavoro somministrati presso le A.S.L. ed assunti al 1° maggio 2021 avessero diritto ad un bonus economico straordinario di 791,76 € a titolo di indennità covid.

Solo ora, ad agosto 2023, grazie ad un interessamento diretto del Nidil Cgil Pescara ed al conseguente intervento, è stata sbloccata la procedura ferma nella A.S.L.

Lavoratrici e lavoratori, dunque, stanno ricevendo i pagamenti da parte delle Agenzie.

“Se da un lato registriamo favorevolmente la soluzione della vicenda – dichiarano Luca Ondifero e Francesco D’Agresta del Nidil Cgil Pescara, dall’altro dobbiamo lamentare l’ennesimo ritardo burocratico, anche nei confronti di una categoria di lavoratori che tanto ha dato per il nostro Paese durante l’emergenza covid nonostante lo stato di incertezza e precarietà in cui si trovava e si trova tuttora”.

Il Nidil CGIL rimane a disposizione di coloro che, pur avendone i requisiti, non hanno ancora ricevuto il bonus. Per approfondimenti e contatti Francesco D’Agresta 3316695227.

Related posts

Pescara, divieto di scoppio di petardi fino all’8 gennaio 2023: ordinanza del sindaco riguardante aree pubbliche e private a uso pubblico

redazione

Montesilvano, al Cimitero un servizio per le persone disabili e gli anziani

redazione

Chieti, il Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali ha un nuovo sito e lo presenta con un evento su Facebook

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy