Sport

Meno di un mese alla Stracongiunti, la classica del podismo di inizio autunno in Abruzzo

Già da tempo si è messa in movimento la macchina organizzativa della Stracongiunti che apre la fase autunnale delle principali competizioni podistiche in tutto il territorio abruzzese. La Stracongiunti è datata sabato 23 settembre in ricordo di Francesco Contini e di Franco Mantini.

La corsa podistica, omologata UISP e che assegna 350 punti per il Corrilabruzzo UISP, è tornata in auge negli ultimi anni grazie al lavoro silenzioso e oculato dei dirigenti dell’Atletica Val Tavo che stanno dedicando gran parte del loro tempo alla creazione di un memorabile appuntamento per tutta la comunità di Congiunti e per tutto il territorio comunale di Collecorvino.

Ma è l’Atletica Val Tavo che, all’infuori dei preparativi per la corsa podistica che ci sarà tra meno di un mese, continua a fare la sua parte con i propri atleti nelle tante gare podistiche targate UISP raccogliendo un’infinità di soddisfazioni a livello individuale e di società.

La Stracongiunti deve il proprio successo anche alla comoda posizione geografica di Congiunti, frazione del comune di Collecorvino, che si trova a una decina di chilometri dal casello autostradale A14 Pescara Nord.

L’edizione 2023 prevede la competitiva di 11 chilometri, la passeggiata non competitiva di 2,5 chilometri e le varie gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze.

Il costo è di 8 euro per la competitiva (con pacco gara e medaglia celebrativa), 2 euro per le categorie giovanili (coppe e medaglie per tutti) e 4 euro per la passeggiata non competitiva (pacco gara).

“La riuscita di questa manifestazione è dovuta non solo al nostro fervente impegno e all’entusiasmo dei partecipanti ma anche dal comune di Collecorvino, dalla provincia di Pescara e i nostri sponsor privati che ci guidano verso l’apice del successo” spiegano in una nota gli organizzatori dell’Atletica Val Tavo.

Related posts

Pallamano, per il Campus Italia a Cingoli la prima trasferta stagionale

redazione

Le Strade del Vino: esperimento riuscito per la gara podistica abruzzese in stile “virtuale”

redazione

Chieti, tutto pronto allo Stadio Angelini per la partita di domenica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy