Politica

I consiglieri dei Comuni di Montesilvano e Spoltore presentano un emendamento allo Statuto della Nuova Pescara

Montesilvano. I consiglieri dei Comuni di Montesilvano e Spoltore hanno presentato un emendamento allo Statuto della Nuova Pescara. Nella loro proposta, lasciando tutto immutato rispetto alla bozza originaria approvata lo scorso 27 luglio, sono intervenuti su due punti che riguardano il numero dei consiglieri di 16 per ciascuna delle tre municipalità di Pescara 1, Pescara 2 e Montesilvano e di 12 il numero dei consiglieri della municipalità di Spoltore. I due Comuni hanno dichiarato imprescindibile la presenza delle giunte municipali di ogni municipio. I due Comuni non possono derogare sulla giunta municipale che, garanzia di decentramento, dovrà essere composta da 2 a un massimo di 4 assessori per ogni municipio. Infine, si continua a sostenere che, come indicato in occasione del referendum, la denominazione della città dovrà essere Nuova Pescara e non Pescara.

Related posts

Emozioni in Musica 2018, quel che rimane di un’edizione indimenticabile

admin

Pignoli: “Il Comune di Pescara deve destinare più fondi al Sociale dopo l’aumento dei costi dei servizi e dei beni di prima necessità”

redazione

Dimensione Nomade in concerto a Scanno

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy