Economia

“Abruzzo in Bolla”: all’Aquila il primo evento dedicato alla spumantizzazione regionale

L’Aquila. Dopo il successo dell’Anteprima, il 24 agosto nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Ciolina, L’Aquila si prepara ad accogliere “Abruzzo in Bolla”, il primo evento tutto dedicato alla spumantizzazione regionale che il 22 settembre prossimo animerà il colonnato di Palazzo dell’Emiciclo con masterclass e banchi d’assaggio.

La manifestazione, organizzata e promossa da Virtù Quotidiane, testata di riferimento del settore enogastronomico, col patrocinio del Consorzio di tutela vini d’Abruzzo, dalle ore 16,00 alle ore 18,00 prevede due masterclass sull’abbinamento tra gli spumanti e il cibo condotte da due giornalisti e critici di fama nazionale (costo 30,00 euro per ciascuna masterclass, necessaria la prenotazione all’indirizzo abruzzoinbolla@virtuquotidiane.it).

Pensata per avvicinare il grande pubblico, non solo dunque esperti e appassionati, all’affascinante mondo delle bollicine su cui, al contrario di quanto si possa credere, l’Abruzzo inizia ad avere molto da dire, “Abruzzo in Bolla” dopo le due masterclass aprirà i banchi d’assaggio, con la presenza di 12 aziende, dalle ore 18,00 alle ore 21,00.

Partecipano coi loro spumanti, sia metodo classico sia metodo italiano, le aziende Vin.co, Citra, Casal Thaulero, Legonziano, Centorame, Matteo Ciccone, Faraone, Luca Biagi, Piandimare, Francesca Valente, Cioti e San Lorenzo.

L’ingresso alla manifestazione è esclusivamente su prenotazione (all’indirizzo all’indirizzo abruzzoinbolla@virtuquotidiane.it) e per i banchi d’assaggio ha un costo di 20,00 euro. È possibile acquistare i ticket presso il punto Iat WelcomeAq in via Cimino n.11, all’Aquila.

Related posts

Vaccini ai lavoratori delle cooperative del welfare Confcooperative scrive a Quaresimale e Verì

redazione

Edihamo: Abruzzo e Molise insieme per accrescere la competitività digitale

redazione

Montesilvano, l’associazione “Diventare Cittadini Attivi” apre il primo punto SCEC in Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy