Cultura e eventi

6000 presenze alla 25^ edizione del “Mercatino dei Bambini di Amare Montesilvano”

Montesilvano. Si è conclusa la 25^ edizione del “Mercatino dei Bambini” al Pala Dean Martin di Montesilvano. “Il Mercatino dei Bambini” è iniziato il 1° luglio ed è proseguito per tutti i sabato di luglio e agosto salvo qualche defezione causa maltempo.
Ad ogni mercatino abbiamo avuto un ospite, la Misericordia di Pescara, la Scuola di Ballo Y Love Salsa, la Guardia Costiera di Pescara la Scuola di Pattinaggio Skating Academy e la Guardia dI Finanza di Pescara, la Croce Rossa Italiana,le Associazioni SOS Metaldetector e Nuovo Saline.
11 sono gli eventi inseriti nel calendario del Comune di Montesilvano “UN MARE DI EVENTI 2023” , 9 i Mercatini , la Notte di San Lorenzo e “Bimbi..in Bici” organizzata con la Polizia Locale diretta dal Comandante Nicolino Casale e dai suoi collaboratori. Ma anche la “Caccia al Tesoro con il metaldetector che ha visto l’entusiastica partecipazione di 66 bambini ai quali sono stati consegnati coppe targhe e gadget della Mc Donalds.
600 circa i “piccoli commercianti’ al ‘Mercatino dei Bambini’ tra tantissimi affari ma anche numerosi scambi in particolare di “figurine dei personaggi del momento”
75 bambini, accompagnati dai nonni, nonne, mamma e papà è stata la Notte di San Lorenzo il 10 agosto prima con un corteo festante sulla spiaggia e poi sul palco del Teatro del Mare con tantissime “lucine festanti e una insegna luminosa appositamente costruita ”.
Infine l’evento tenuto in Via Maresca con la Polizia Locale che ha predisposto un vero e proprio circuito stradale con stop, passaggi pedonali e anche una piccola rotatoria. Consegnate 45 patenti per la Bici 2023 e 45 medaglie a tutti i partecipanti. Tutto svolto grazie alla collaborazione con l’Assessorato agli Eventi del Comune di Montesilvano e alcune attività commerciali.
“Possiamo valutare in circa 6000 le presenze sia all’interno dell’area del Palacongressi ma anche del Teatro del Mare e di Via Maresca tra bambini, genitori e turisti”.
“Appuntamento all’anno 2024 con tante novità e ci auguriamo in grande serenità” dal Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra”.

Related posts

Si apre a Rosario la riunione del CRAM

admin

Premio Letterario “Storie di Sport”, al via la VI edizione

redazione

Chieti Calcio, allo stadio critiche a Ronci e Diouf: sbotta il presidente Pomponi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy