Cronaca

Fossacesia, sostituzione programmata dei contatori gas metano: telelettura e telegestione

Fossacesia. Dallo scorso 4 settembre, la società Adistribuzionegas srl, responsabile della distribuzione di gas naturale nel comune di Fossacesia, ha iniziato la sostituzione programmata dei contatori gas metano installati presso i clienti finali presenti nel territorio comunale. L’operazione- spiega in una nota l’Amministrazione Comunale- è stabilita nel rispetto della delibera n. 554/2015/R/gas e ss.mm.ii. dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), che impone alle società di distribuzione del gas di adeguare il contatore per renderlo idoneo alla telelettura e alla telegestione. In applicazione della delibera citata, si provvederà per oltre un mese a sostituire i contatori presso le utenze di Fossacesia.
I nuovi contatori installati consentiranno di disporre in futuro delle seguenti funzionalità:
predisposizione per la telelettura dei dati di consumo e la telegestione da remoto;
registrazione della curva di prelievo su base giornaliera;
visualizzazione da parte del cliente, mediante un display, dei dati relativi ai propri consumi; auto-diagnosi per la verifica del corretto stato di funzionamento e di sicurezza del contatore.
Le modalità e le tempistiche della sostituzione sono state comunicate ai clienti finali con un preavviso di 30 giorni mediante una specifica lettera che sarà seguita, nei giorni precedenti l’intervento, dall’affissione in loco e/o nei locali comuni, di uno specifico avviso con l’indicazione dell’impresa incaricata dell’intervento e i numeri di telefono da chiamare per richiedere informazioni.
A garanzia della sicurezza dei cittadini Adistribuzionegas srl mette a disposizione il proprio centralino 0871-783210 per rispondere alle domande dei clienti circa le attività in programmazione ed il personale incaricato.

Related posts

Poste Italiane con “Punto Poste Da Te” offre la possibilità di avere l’ufficio postale nelle case dei cittadini della provincia di Pescara

redazione

Chieti, “La Costituzione e l’articolo 21”: incontro all’Istituto Galiani-de Sterlich

redazione

Strade provinciali di Chieti, nuovi interventi di messa in sicurezza

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy