Cultura e eventi

“Women Art Expo 2023” sbarca a Venezia

Dopo Cortina D’Ampezzo, la rassegna si presenta sul red carpet insieme all’80esima mostra internazionale del Cinema

Venezia. Domani, venerdì 8 settembre alle 13, sarà inaugurata la mostra “Women Art Expo 2023” nei locali della biblioteca Hugo Pratt del Lido di Venezia. Oltre 50 artiste e artisti saranno i protagonisti dell’esposizione collettiva che, giunta alla sua ottava edizione, presenta differenti linguaggi «per comprendere come gli uomini raccontino le donne e come, a loro volta, le donne cerchino di svelare le proprie emozioni, i propri sentimenti, i propri vissuti».

Tra le opere proposte ci saranno quelle di Lele Vianello, famoso illustratore e collaboratore di Hugo Pratt, Yvan Beltrame, docente dell’accademia dei belle Arti di Venezia scomparso nel 2005, Ferruccio Gard, maestro dell’optical italiana con sette presenze alla biennale di Venezia e quelle di Angela Maria Scarparo, padovana vincitrice della 17esima edizione del premio “Arte Fiera Dolomiti 2022”, che esporrà alcuni dei suoi lavori prettamente incentrati sulla figura della donna indagando sul ruolo femminile nell’arte e nella contemporaneità.

Arte, dunque, che si fa narrazione di un racconto presente, dando voce contemporaneamente a donne e uomini che non hanno potuto esprimersi liberamente «perché vittime di stereotipi e di una mentalità maschilista che le relegava al mero dilettantismo».

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre con i seguenti orari: 10.00/12.30 – 15.30/19.00 (chiusa domenica). Tutte le info: webartmostre.it.

Related posts

Ospedale Chieti, Febbo: “Dopo 30 mesi vengono riconosciute le mie ragioni”

admin

Nuova vita per il cinema auditorium Zambra di Ortona, si parte con la nuova gestione di Unaltroteatro

redazione

Promozione, Delfino Flacco Porto – Villa 2015 1-1

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy