Cronaca

Chieti, Polizia Stradale e medici contro la guida sotto effetto di alcol e droga

Chieti. La Polizia di Stato ancora in campo per i controlli finalizzati a reprimere le condotte più pericolose alla guida che sono causa di incidenti stradali gravi. Intensa l’attività nel weekend appena trascorso delle quattro pattuglie impiegate dalla Sezione Polizia Stradale di Chieti e del Camper dell’Ufficio Sanitario della Questura teatina, sulla Strada Statale 649 (fondo valle Alento) e sulla Strada Statale 5 nel centro abitato di Chieti Scalo.
I controlli hanno permesso di effettuare verifiche quantitative e qualitative su diversi conducenti sottoposti alla prova dell’etilometro e screening per il prelievo di liquidi biologici per la ricerca di sostanze stupefacenti.
35 persone e 27 veicoli controllati: cinque le patenti ritirate a conducenti di età compresa dai 28 ai 58 anni.
I controlli con etilometro hanno fornito quattro risultati positivi, mentre due positività sono emerse dagli accertamenti preliminari per alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti.
Il tasso alcolico più elevato è stato riscontrato ad un conducente di 48 anni, il quale sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato con 1,54 g/l (3 volte superiore al tasso di Legge consentito), oltre ad essere positivo alla Cocaina.

Related posts

Filca Cisl Abruzzo Molise: “Sciopero di 8 ore dei lavoratori del Settore Legno Arredo Industria”

redazione

San Giovanni Teatino, emergenza Covid-19: attivato il Coc

redazione

Chieti, viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato dai Carabinieri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy