Cultura e eventi

Massimo Pasqualone fonda il movimento “Scelta Nuova per l’Abruzzo”

Scelta Nuova per l’Abruzzo è il nuovo movimento civico culturale territoriale fondato dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone.
“Il movimento vuole radicarsi sul territorio abruzzese e partecipare alle prossime competizioni elettorali, mettendo insieme gli esponenti dell’arte, della letteratura, della cultura del territorio, uniti dalla comune idealità freevax, no-lockdown, no- greenpass, nella consapevolezza che solo un’attenta politica culturale possa ridare slancio e vigore alla nostra regione, con un volano legato alle meravigliose opere d’arte presenti, all’incredibile patrimonio etnomusicologico, alla meravigliosa varietà enogastronomica- sottolinea Pasqualone.
Abbiamo già designato i referenti per le quattro province, preso contatti con tutti i comuni nei quali già operiamo da anni con eventi culturali, premi d’arte e letteratura e nell’immediato organizzeremo una serie di incontri tematici e di ascolto per delineare una carta di studio, valorizzazione e protezione del territorio culturale abruzzese.
A breve, inoltre, incontreremo tutte le forze culturali che in questi anni hanno collaborato con noi in Abruzzo, per delineare con più precisione la rotta programmatica del nuovo movimento”.

Related posts

Vasto, tutto pronto per l’evento “Incontro con Zerocalcare”

redazione

“Ortica” è il nuovo singolo di Florilegio

redazione

Ortona, la festa di Fine Estate con una tombolata in piazza della Repubblica mette in palio una Fiat Panda

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy