Cronaca

Finnair partecipa a #GirlsTakeover di Plan International per la Giornata Internazionale Delle Bambine e Delle Ragazze

Milano. Il 9 ottobre, la diciassettenne Siru Nuutinen assumerà il ruolo di Topi Manner, amministratore delegato di Finnair, e lavorerà con il comitato esecutivo di Finnair. Un’iniziativa che fa parte della campagna di Plan International, un’organizzazione per i diritti delle bambine che cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla discriminazione nei confronti delle ragazze e, allo stesso tempo, di mettere in luce il loro potenziale.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita dell’importanza delle aziende come soggetti attivi in ambito sociale”, afferma Topi Manner, Amministratore delegato di Finnair. “Noi di Finnair crediamo fortemente in una società diversificata ed equa, ed è per questo che abbiamo voluto aderire a questa iniziativa”.

Il tema della campagna è l’uguaglianza nella carriera professionale. A livello globale, le ragazze hanno tuttora minori opportunità rispetto ai ragazzi di ricevere un’istruzione, di accedere a posizioni di responsabilità e di ottenere la stessa retribuzione. Anche in Finlandia si ha la volontà di migliorare sempre più la condizione lavorativa delle donne, soprattutto in termini di parità di genere.

Presso Finnair, la campagna non si concentrerà solo sulla situazione delle giovani donne, ma affronterà anche il tema dell’uguaglianza e della diversità. Gli obiettivi e le azioni aggiornate saranno pubblicate durante il takeover.

“Da tempo godiamo di un ambiente di lavoro multiculturale e diversificato. Tuttavia, dopo lunghi anni di crisi, è il momento giusto per aggiornare i nostri obiettivi e riavviare le azioni sistematiche per ottenere un ambiente di lavoro più equo e inclusivo”, afferma Topi Manner, Amministratore delegato di Finnair. “Vogliamo essere un luogo di lavoro appetibile anche in futuro e collaborando con Siru crediamo di poter ottenere buone idee su come far progredire concretamente l’uguaglianza e l’inclusione”.

Related posts

Ordine dei giornalisti Abruzzo: “Bloccare i tagli ai collaboratori esterni del Messaggero”

redazione

Pescara, Covid a scuola: intervento del dirigente scolastico e corpo docenti dell’Istituto Comprensivo 5

redazione

La Guardia di Finanza di Chieti potenzia il servizio di sorveglianza per la stagione estiva

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy