Cronaca

La sezione Anc di Chieti al raduno interregionale a Terni

Chieti. La Sezione di Chieti dell’Associazione Nazionale Carabinieri presieduta dal C.re Dott.Mario Colantonio ha partecipato al Raduno interregionale ANC di Terni ,organizzata dalla locale Sezione in occasione del centenario della sua Costituzione 1923-2023. La nutrita compagine Teatina composta dalla formazione dei soci effettivi e simpatizzanti e dalle Benemerite ha raggiunto il Duomo di Terni intitolato a Santa Maria Assunta assistendo alla S.Messa solenne celebrata da S.E Mons.Francesco Siddi Vescovo di Terni .Alla fine della celebrazione sono stati conferiti i riconoscimenti alla Solidarietà conferiti a militari dell’Arma e dei Carabinieri Forestali che si sono particolarmente distinti in azioni concrete di solidarietà nel corso dell’anno 2023.Al termine è stato dedicato un minuto di silenzio e preghiera il ricordo dell’eroe Salvo d’Acquisto ,martirizzato dai nazisti il 23 settembre 1943 e alla memoria del Presidente emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano deceduto proprio ieri.
Grande partecipazione delle sezioni dell’Umbria,Lazio e Toscana .La Sezione di Chieti ha ricevuto un particolare ringraziamento ed è stata omaggiato del gagliardetto commemorativo della giornata.

Related posts

Giuliante: “Massima attenzione a tutte le esigenze di mobilità in uno scenario del tutto nuovo e in divenire”

redazione

Montesilvano, al via l’innovativa campagna di disinfestazione “Per una città in salute”

redazione

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in visita al Comando Regionale della Guardia di Finanza

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy