Politica

Migranti a Manoppello, Simonetta Pesce (Udc): “Sì all’accoglienza ma nel rispetto delle regole. Occorrono maggiori controlli”

Pescara. “Sto ricevendo in queste ore diverse telefonate di cittadini di Manoppello e di ex amministratori che mi hanno espresso la loro preoccupazione per l’arrivo dei migranti con l’apertura di una tendopoli”. Così il commissario provinciale dell’ Udc di Pescara Simonetta Pesce che a nome del partito chiede “che siano predisposti maggiori controlli. Sono arrivati nei giorni scorsi i 36 migranti ospitati alla tendopoli della Protezione Civile di Manoppello che si vanno ad aggiungere agli arrivi nei 14 Casi presenti nella provincia di Pescara. Abbiamo saputo che si tratta di tutti uomini in giovane età, alcuni dei quali sono stati visti girare per il centro del paese arrecando anche qualche disturbo. Oggi quindi alla luce delle prime tensioni verificatesi con la popolazione residente chiediamo maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine anche perché ai 36 migranti attuali se ne potrebbero aggiungere altri. Chiedere più sicurezza è doveroso ribadendo – spiega il commissario Udc di Pescara – che siamo tutti per l’accoglienza che è un dovere ma anche un valore in un momento storico come questo così come però è giusto e doveroso garantire la sicurezza il rispetto delle regole per la salvaguardia della convivenza civile. Accoglienza e sicurezza devono marciare sullo stesso binario”.

Related posts

Una iniziativa speciale dell’Estate ortonese

admin

Ambiente e territorio, D’Avenia: “Rilanciamo l’economia attraverso il rispetto dell’ambiente” VIDEO

redazione

Insieme per Cupello: “Su Bilancio di Previsione e aggiornamento Dup abbiamo votato contro ma sugli atti collegati ci siamo astenuti per sfidare la maggioranza”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy