Sport

Cantera Adriatica Femminile, un pari per iniziare

Le ragazze di Galanti hanno debuttato in Coppa Italia di Eccellenza

Pescara. Uno 0 a 0 in trasferta per ricominciare. La Cantera Adriatica pareggia a Guardiagrele, contro il Maiella, nel primo match ufficiale della stagione, la prima gara del triangolare eliminatorio di Coppa Italia. Le grigioazzurre di mister Galanti hanno provato a bucare il muro delle guardiesi, ma alla fine hanno portato a casa un pareggio. E ora attendono l’8 ottobre prossimo per tornare in campo e giocarsi la qualificazione.

“Un buon pari, considerando che era la prima uscita stagionale, il campo in terra battuta al limite della praticabilità a causa del fango e la pioggia battente – racconta Michele Galanti – . Abbiamo affrontato una squadra molto esperta, che hanno preparato la partita in chiave difensiva e su quel campo ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo avuto parecchie occasioni per sbloccare la partita. Resto molto soddisfatto della prova delle ragazze, c’è stato grande impegno e abbiamo chiuso il match in crescendo, segno dell’ottimo lavoro che stiam facendo in allenamento. Il Maiella resta una squadra competitiva, che in campionato darà filo da torcere a tutti. Ora riposiamo e vediamo cosa accade tra Maiella e Pescara, poi ci giocheremo la qualificazione nell’ultima partita del triangolare, il nostro “derby” contro le ragazze del Pescara”.

La gara della formazione maschile di Seconda categoria, contro il Catignano Vicoli, è stata sospesa al 2′ del secondo tempo per impraticabilità di campo, con il punteggio fermo sullo 0 a 0.

Pareggio in trasferta per l’Under 17 sul campo della Val di Sangro: sotto di tre gol, i ragazzi della Cantera hanno rimontato e impattato con un gran finale nei 20′ conclusivi della partita.

Ko interno per l’Under 15 contro i pari età della Gladius. Grigioazzurri a lungo in dieci dopo l’espulsione del portiere.

Related posts

Attesi oltre 200 atleti al “Trofeo Tano Croce” allo Sport Village San Salvo

redazione

Il Chieti Calcio Femminile chiude in bellezza il campionato battendo il Monreale 2-1

redazione

WiMORE Parma – Abba Pineto Volley 0-3

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy