Politica

Fina: “Un onore e una sfida dedicarsi alla lotta alle ecomafie e alle agromafie, come capogruppo del Pd in commissione d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sugli illeciti ambientali e agroalimentari”

L’Aquila. “Ho partecipato, insieme all’On. Marco Simiani, alla prima riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato con i rappresentanti dei gruppi della Commissione Bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sugli illeciti ambientali e agroalimentari”: lo dichiara Michele Fina, senatore del Partito Democratico.

Fina prosegue: “Uno strumento parlamentare che nasce per combattere le mafie e la loro capacità di trasformarsi nell’economia che cambia e negli effetti della transizione ecologica. Sono onorato di farne parte come capogruppo del Partito Democratico e ringrazio per la fiducia colleghi e colleghe che sono anche amici ed amiche di grandissima esperienza e competenza: Nicola Irto, Marco Simiani, Enza Rando, Maria Stefania Marino e Marco Sarracino. La commissione negli anni ha assunto sempre maggiore rilievo istituzionale nell’azione di contrasto alle ecomafie e questa volta anche contro le agromafie, fenomeno grave e preoccupante. Ricordo gli anni in cui prima Alessandro Bratti e poi la nostra capogruppo alla Camera Chiara Braga hanno guidato con determinazione e significativi risultati questa Bicamerale; seguiremo la strada da loro tracciata e assicureremo tutto il nostro impegno affinché le Istituzioni siano sempre più impegnate per la legalità, la prevenzione e il contrasto radicale dei fenomeni criminali”.

Related posts

Empatia è il titolo del terzo singolo e lyric video degli Chien Bizarre VIDEO ESCLUSIVO

admin

Chieti, Colantonio: “Per il sindaco Ferrara & co. i meriti degli altri vengono celati”

redazione

San Salvo, Rsa San Vitale: aumentano i contagi. Smargiassi: “Mi giungono notizie di ritardi nella sanificazione dei locali”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy