Cultura e eventi

Un successo il meeting con D’Ettorre e Mannucci sull’importanza dell’atteggiamento mentale nelle prestazioni sportive

L’Aquila. Atleti delle discipline più varie, dal pallavolo al calcio fino al rugby, allenatori, tecnici sportivi del ciclismo, del tennis tavolo e dell’equitazione arrivati anche da Teramo e Sulmona hanno partecipato, ieri all’Aquila, al meeting su “L’importanza dell’atteggiamento mentale nelle prestazioni sportive”.

Organizzato dall’Asd FisicaMente di Loredana Gala e Giorgio Lucci, mental coach certificati in coaching ad alte prestazioni, l’appuntamento rientrava nel ricco calendario di eventi del progetto “L’Aquila rinasce con lo sport” promosso e finanziato dal Comune, ed è stato organizzato in collaborazione con lo CsaIn Abruzzo.

Sono stati affrontati temi come la gestione emotiva e dell’ansia da prestazione, spiegando cos’è e a cosa serve il mental coaching e come fisiologia, linguaggio e focus influenzano le prestazioni, si è avuta l’opportunità di ascoltare le testimonianze di due ospiti d’onore con la partecipazione straordinaria di Alessandra D’Ettorre, campionessa mondiale Juniores ed europea Under 23 di ciclismo, e di Michela Mannucci, 12 volte campionessa europea pattinaggio a rotelle, e si è spiegato come far diventare sconfitte e successi una guida vincente.

Ha portato i suoi saluti l’assessore comunale allo Sport Vito Colonna ed è intervenuta anche la sindaca di Castelvecchio Calvisio, Luigina Antonacci.

Related posts

Pescara, Tari: al vaglio ipotesi pagamenti senza sanzioni entro il 10 aprile

admin

Northern Territory, Australia: i migliori percorsi di trekking

redazione

Diciannove tartarughe Caretta spiaggiate nei giorni dell’Epifania

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy