Cultura e eventi

Verso Virtus Entella – Pescara, parla Zeman

Pescara. Alla vigilia della trasferta di Chiavari dove il Pescara sfiderà la Virtus Entella, il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, ha presentato l’incontro.
Queste sono le sue dichiarazioni riportate da forzapescara.com: “Falco non ha recuperato, non ci sono Coda, Fornasier e Cappelluzzo. Proietti c’è, non ha problemi e quindi è a disposizione. Stesso discorso per Campagnaro. Balzano con la Salernitana ha fatto bene. Fiamozzi tecnicamente è superiore, ma Balzano sul ritmo e sulla grinta mi dà più rassicurazione. A me il tridente piace solo se facciamo 20 tiri in porta, nell’ultima partita ne abbiamo fatti pochini. Capone ha fatto qualche gol, in allenamento prende spesso la porta. Il problema suo è il ritmo partita, spero che ci possa aiutare. Pettinari non sta facendo i gol perché non lo cerchiamo mai dentro l’area e quindi non è colpa sua. Bunino ha bisogno di essere servito, cerca sempre la porta ma è sempre il nostro gioco fondamentale per fargli fare gol. La Virtus Entella è una squadra che ha dei giocatori importanti, tatticamente loro giocano con 5-3-2, anche se mancherà i due difensori centrali non sono al top. Quindi dovremmo vedere come si sistemeranno. Rispetto alla partita di andata, siamo diversi e dobbiamo essere sempre noi a fare la partita. Sinceramente non so se si faranno i play off visto che le prime tre si stanno allontanando. Non ci sono momenti più o meno importanti. Tutto il campionato è fondamentale e ogni gara è la più importante. Mancano 17 partite, e bisognerebbe fare una fila di risultati. Domani a Chiavari non sarà un problema il sintetico visto che anche noi siamo abituati. L’unica variante potrebbe essere la poca larghezza ma non è una giustificazione, perché vincerà chi avrà più forza. Oggi la squadra è un gruppo unito che si aiuta tanto. Quando facciamo fase difensiva prendiamo gol e siamo poco attenti. Io chiedo più manovra ai terzini e che stiano molto alti, facendo i cross da fondo campo. Noi lavoriamo su questo, i movimenti ci sono ma delle volte facciamo altro rispetto a quanto proviamo in allenamento”.

Related posts

Pescara, sindaco su classifica di Italia Oggi

admin

Marcozzi replica a Legnini

admin

Indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita: Belluno la provincia in cui si vive meglio, Caserta la peggiore

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy