Cultura e eventi

Paglieta ospiterà la seconda festa dell’associazione di Comuni Borghi Ospitali

Domenica prossima 8 Ottobre dalle 17,00 il Comune di Paglieta ospiterà la seconda festa dell’Associazione di Comuni Borghi Ospitali, il cui presidente è il sindaco di Tollo, Angelo Radica.

Borghi Ospitali è un’associazione di piccoli comuni della provincia di Chieti che si sono messi insieme per collaborare nella riqualificazione dei centri storici, promuovere il territorio e i prodotti tipici, valorizzare le emergenze turistiche, tutelare le aree e i beni di pregio. Nata nel 2016, nel 2017 ha avuto un finanziamento di 2,6 milioni con cui i 20 comuni fondatori hanno riqualificato aree e centri storici.

“Noi – spiega Angelo Radica – con i 130.000,00 € assegnati abbiano riqualificato l’area dietro le mura in Via Cesare Battisti dove ha sede lEnoMuseo TOLLO.
#viaspettiamo”.

Saranno presenti con stand gastronomici di prodotti, piatti tipici e vini locali 14 dei 30 comuni aderenti e sette tra cui il Comune Tollo presenteremo i prodotti, i piatti o gli eventi a Denominazione comunale De.Co. #deco

Related posts

Chieti, Giornate Europee dell’Archeologia: si replica alle Terme Romane

redazione

Dopo anni a Chieti si riaccende la Pasqua delle tradizioni con un “Concerto per la pace”

redazione

Pescara, la prima giornata Festa de L’Unità Gd Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy