Cronaca

Pescara, comunicato l’elenco dei beneficiari della Borsa di studio per l’anno scolastico 2021-2022

Pescara. La Regione Abruzzo ha reso noto che il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso l’elenco dei beneficiari della Borsa di studio a.s. 2021/2022.

Gli studenti beneficiari e/o le loro famiglie potranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale, muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio, il cui termine di utilizzo è stato fissato fino a dicembre 2024.

<Mi fa davvero piacere – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli – dare notizia di questo importante risultato che rappresenta un supporto e al contempo un’opportunità per quanti siano risultati tra i destinatari. La borsa di studio è un incentivo importante per rafforzare la motivazione dei nostri studenti, anche e soprattutto se si tratta di giovani appartenenti a famiglie con reddito basso, affinché possano impegnarsi di più e meglio nell’acquisire competenze e abilità utili per il loro futuro e quindi per la nostra società>. Si precisa che il Fondo ministeriale, disponibile per la Regione Abruzzo, non ha permesso di garantire la borsa di studio a tutti gli studenti ammissibili e pertanto risultano finanziabili solo gli studenti con reddito familiare ISEE fino a € 7.231,63.

Le modalità di riscossione e di utilizzo vengono esplicitate dettagliatamente nella pagina web all’interno del Portale dello Studente:

https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

Per ogni necessità di assistenza relativa alla procedura di riscossione è necessario contattare direttamente il MIM agli indirizzi di posta elettronica:

iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it.

L’Assessore Gianni Santilli, nell’ottica della collaborazione con la Regione Abruzzo per la massima diffusione dell’erogazione del fondo Io Studio, ha inoltre precisato che <nella sezione NEWS del sito istituzionale del Comune di Pescara è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari trasmesso dalla Regione Abruzzo, nel rispetto della normativa sulla Privacy>.

I cittadini possono quindi consultare l’elenco sul sito istituzionale del Comune di Pescara o possono richiedere se il loro nominativo è nell’elenco con una semplice e-mail all’indirizzo eva.frigieri@comune.pescara.it.

Related posts

Censiti 252 rari nibbi reali in Abruzzo, nel chietino il 20% della popolazione italiana VIDEO

redazione

Chieti, eseguito ordine di carcerazione per violenza sessuale

redazione

Lanciano, 19enne positiva al Covid sorpresa in giro con un’amica: deferita all’Autorità Giudiziaria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy