Cultura e eventi

Pianella, nella Chiesa del XII secolo l’Accademia Musicale Città ospiterà il Maestro Matteo Belli

Pianella. Domenica 8 Ottobre, nella cornice della meravigliosa Chiesa del XII secolo di Santa Maria Maggiore a Pianella (Monumento Nazionale), l’Accademia Musicale Città di Pianella ospiterà il Maestro Matteo Belli (attore e regista teatrale italiano).
Insieme al Maestro Vincenzo Di Nicolantonio (Presidente dell’Accademia, docente di canto ed esperto in vocologia artistica), il Maestro Belli terrà un laboratorio/masterclass/training con gli allievi della classe di canto.
Il tema dell’incontro sarà incentrato sul ruolo delle emozioni.
Durante la giornata verrà reperito e selezionato materiale audio/visivo per argomentare la relazione che Belli e Di Nicolantonio presenteranno a “La Voce Artistica – XIV Corso Internazionale Foniatria e Logopedia” che si terrà a novembre presso il Teatro Alighieri di Ravenna. La giornata si concluderà con un concerto-aperitivo aperto al pubblico, presso la stessa Chiesa di Santa Maria Maggiore dalle ore 18.00 alle ore 19.00. L’ingresso è libero.
Il concerto sarà tenuto da: Matteo Belli (voce recitante), Vincenzo Di Nicolantionio (canto), Arcangelo Trabucco (pianoforte), Alessandro Panzone (chitarra), Manuel Trabucco (sassofono). L’Assessore agli Eventi, Annabruna Giansante, ha da subito colto la preziosità dell’evento che è patrocinato dal Comune di Pianella.

Related posts

Marco Masini, Joan Thiele e Piero Pelù, insieme ad Alex Britti, completano il parterre degli ospiti della “Be.Go. Night – Due chiacchere con…”

redazione

“Non mi dire no”, il nuovo singolo di Ambra Di Marte

redazione

Mauro di Maggio: esce oggi nei digital store “Non so”, una nuova versione del singolo che ha dato il via alla carriera del cantautore

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy