Economia

Fossacesia, il Consiglio Comunale dà il via alle iniziative commerciali temporanee

Fossacesia. Il Consiglio Comunale di Fossacesia ha modificato il regolamento per le concessioni temporanee che riguardano le attività commerciali e produttive, recependo una norma prevista all’art 23 quater del DPR 2001 che prevede processi di rigenerazione urbana nelle zone degradate. Il regolamento consente l’uso temporaneo nel rispetto della convenzione che dovrà essere sottoscritta con il Comune.
Le strutture movibili (chioschi e dehors, con una superficie massima di 60 mq), possono essere installate per la durata di cinque anni nel rispetto architettonico del regolamento comunale.
“Non possiamo limitare l’apertura di attività che si propongono di incentivare il turismo sul territorio, che consentano di diversificare l’offerta delle attività rivolte ad attrarre il flusso dei visitatori e che concorrano a favorire l’economia e le attività produttive di Fossacesia – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Abbiamo tenuto in considerazione che il nostro è un turismo che non si limita al solo periodo estivo, quando raggiunge numeri importanti, come dimostrano i dati sull’affluenza di villeggianti nella nostra spiaggia registrati nelle ultime stagioni, ma oramai si protrae per tutti i mesi dell’anno, attratto anche dalla Via Verde della Costa dei Trabocchi. Per queste ragioni, offrire dei servizi ai frequentatori del nostro territorio può senz’altro far crescere l’economia locale e creare occasioni di lavoro”.

Related posts

Pescara, convegno di Mediocredito Centrale in Comune

redazione

Bper Banca promuove “Emma”, campagna di sicurezza informatica contro il Money Muling

redazione

Lettera aperta presidente Federconsumatori Abruzzo su linea ferroviaria Pescara – Roma

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy