Cultura e eventi

Ortona, primo evento della stagione di prosa del Teatro Tosti

Letizia va alla guerra di scena al Tosti e torna la formula Aperitosti

Ortona. Si tratta di una vera e propria scommessa quella della Compagnia dell’Alba, diretta dai maestri Gabriele de Guglielmo e Fabrizio Angelini, che gestisce il Teatro Tosti, che per il 2023/2024 ha pensato ad una stagione composta da sei spettacoli di prosa con doppio abbonamento. In scena, tra gli altri, Pennacchi, Francini, Guzzanti, Tirabassi e Tognazzi.
Si comincia mercoledì 11 e giovedì 12, alle ore 20.45, con lo spettacolo Letizia va alla guerra di Agnese Fallongo con Agnese Fallongo, Tiziano Caputo, regia Adriano Evangelisti. Due guerre mondiali, tre grandi donne: uno stesso nome, un unico destino. Letizia va alla guerra è un racconto di tenerezza e verità. Tre donne del popolo, travolte dalla guerra, che si ritroveranno a sconvolgere le proprie vite e a compiere, in nome dell’amore, piccoli grandi atti di coraggio. Tre storie di vita, narrate rispettivamente in dialetto siciliano e romano, che si susseguono come tre capitoli di un unico racconto. Impreziosito da musiche e canzoni popolari eseguite dal vivo, prende vita un brillante “soliloquio dialogato” in un susseguirsi di situazioni dal ritmo incalzante in cui spesso una lacrima lascia il posto al sorriso. 4

Nell’occasione torna anche l’Aperitosti, l’aperitivo che precede lo spettacolo, un appuntamento dalla formula semplice che ha riscosso un grande successo.

Questo il calendario della stagione:

11 – 12 ottobre LETIZIA VA ALLA GUERRA
28-29 novembre POJANA E I SUOI FRATELLI
5-6 dicembre COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA
17-18 gennaio L’ONESTO FANTASMA
15-16 febbraio LE VERDI COLLINE D’AFRICA
13-14 marzo IN OGNI CASO NESSUN RIMORSO

info, prezzi e prenotazione al botteghino del teatro F.P. Tosti aperto nei giorni martedì, mercoledì, venerdì, sabato ore 18.00/20.00 e giovedì mattina ore 10.30/13.00. Telefono 0854212125.

Related posts

Torre de’ Passeri, Festa del Donatore Avis e Gemellaggio con l’Avis di Agropoli

admin

Armando Foschi (Ugl) su Commissione su ‘caso’ dipendenti Aquila Srl per servizio portierato al Comune di Pescara

admin

Pescara, eseguita Ordinanza di custodia cautelare per un senza fissa dimora

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy