Economia

Superbonus, appello Confartigianato Chieti L’Aquila a parlamentari: “Serve proroga di sei mesi”

Anaepa Chieti L’Aquila: “Preoccupa scadenza al 31 dicembre, intervenire subito”

Chieti. “Estremamente preoccupante la situazione legata agli interventi Superbonus 110% e 90%”. A lanciare nuovamente l’allarme sui bonus in edilizia è Confartigianato Chieti L’Aquila che invita ad una profonda riflessione in vista della imminente scadenza del 31 dicembre e rivolge un appello ai politici e ai parlamentari abruzzesi affinché si facciano “portavoce di una istanza di proroga sulla scadenza di almeno sei mesi”.

“La sorda e perfino ostile attività di governo nazionale rischia di creare pericolose accelerazioni lavorative che inevitabilmente confliggeranno con la costruzione a perfetta regola dell’arte e ancor più sulla sicurezza sui luoghi di lavoro – afferma Alberto De Cesare, presidente Anaepa Chieti L’Aquila, la categoria Edilizia di Confartigianato, e vicepresidente dell’associazione – Le imprese soffrono da troppi mesi la mancata cessione dei crediti che di fatto è la principale causa di rallentamento e finanche blocco delle opere”.

“E’ indubbio, inoltre – conclude – che la mancata proroga instaurerebbe sicuri contenziosi tra condomini e imprese appaltatrici che renderebbero di fatto ancora più difficoltoso e farraginoso il completamento degli appalti”.

Related posts

Al via le attività di formazione gratuite per il Distretto Urbano del Commercio di Pinerolo

redazione

L’azienda Europet di Paglieta cerca personale

redazione

BPER Banca e Ismea insieme per le imprese agricole e della pesca

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy