Cronaca

Chieti, una serata a favore dei ragazzi con Disturbi del Neurosviluppo

Chieti. I volontari di Erga Omnes, il 13 ottobre scorso, per i giovani adulti con Disturbi del Neurosviluppo, hanno organizzato una serata con dei “giochi di società”, una delle tante attività svolte nel progetto “Una Chiave”.
Una delle finalità del servizio, offerto gratuitamente dalla no-profit teatina, attiva 2011, è quella di creare uno spazio dove i ragazzi si possono relazionare, condividendo obiettivi comuni e incrementando le loro potenzialità e le loro risorse con l’aiuto di giovani volontari studenti universitari, neo-laureati e professionisti in ambito psico-sociale.
É indispensabile far fronte alle difficoltà che i ragazzi possono incontrare e alla solitudine che possono vivere ogni giorno. Per tale motivo, Erga Omnes, ormai da vari anni, presso la sede operativa di Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino), ha pensato di fornire loro un ambiente dove accrescere i loro interessi, le loro passioni e instaurare nuovi legami, favorendo soprattutto una maggiore inclusione sociale. Questa iniziativa oggi è portata avanti principalmente da: Antonella Carone, Tommasina Savio, Maria Teresa Sista, Zaira Lazzari e Sonia Chisena, con il supporto dei tirocinanti di psicologia e sociologia.
L’associazione è alla ricerca di volontari per questo progetto, tutti coloro che hanno passione nel volontariato e intendono crescere a livello personale e professionale.

Related posts

Covid-19, in cerca di asintomatici in 5 comuni del Chietino

redazione

Stop dal Prefetto di Chieti alla tappa del Jova Party a Vasto. SOA: “Bene, nell’esposto sollevata anche questione sicurezza”

redazione

Chieti, contrasto guida sotto effetto alcol e stupefacenti: imponenti controlli della Polizia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy