Cronaca

Vasto, Vallone Maltempo: a fine mese affidamento lavori per bonifica discarica e realizzazione canile

Vasto. Questa mattina si è svolto il sopralluogo presso la discarica di Vallone Maltempo i cui lavori verranno affidati al termine di una procedura di evidenza pubblica che si chiuderà il 31 ottobre. Erano presenti per il Comune di Vasto: il Vicesindaco Licia Fioravante, gli assessori Paola Cianci, Anna Bosco e Carlo Della Penna, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’onorevole Mauro Rotelli, il Gen. B. Giuseppe Vadalà, Magg. Aldo Papotto, Dr. Pasquale Loria, Dr. Maurizio Dionisio, il Vicario del Prefetto Dr.ssa Valentina Italiani.

“Dispiace constatare che il Presidente Marsilio sia venuto solo oggi, alla vigilia dell’affidamento dei lavori, a rendersi conto del grande impegno investito in questi anni – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessora Paola Cianci – frutto della straordinaria collaborazione del Comune di Vasto con la stazione appaltante che fa capo al Commissario governativo Gen. B. Giuseppe Vadalà coadiuvato dal Magg. Papotto. Si è creato passo dopo passo un sistema sinergico tra uffici comunali e lo staff tecnico del Commissario che ha permesso di risolvere una procedura complessa che ci consente ora di condividerne i risultati positivi. Nell’ambito dell’esecuzione dei lavori verrà realizzato anche il nuovo canile in località Cipraneto, che sorgerà sul terreno acquistato dal Comune, nella cui progettazione siamo stati protagonisti sin dall’inizio insieme alla Asl veterinaria e all’associazione Amici di Zampa. Si sta per concludere una vicenda in cui ancora una volta abbiamo dimostrato una ferma volontà politica che guarda con attenzione alla sostenibilità ambientale e alla tutela degli animali”.

Related posts

Chieti, la Polizia arresta due cittadini ucraini per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana

redazione

Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, in un lido balneare il service Viva Sofia

redazione

Nardella: “A Sulmona carcere ‘manicomio’. Quando lo Stato sforna politiche fallimentari”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy