Cronaca

Vasto, controlli della Polizia Locale per la lotta all’evasione nel settore turistico

Una denuncia alla Guardia di Finanza e imposta di soggiorno non versata

Vasto. Gli agenti della Polizia locale di Vasto, nell’ambito di una attenta attività per la lotta all’evasione nel settore turistico – ricettivo hanno verificato il possesso dei titoli autorizzativi, il pagamento dell’imposta di soggiorno, e hanno segnalato eventuali incongruenze nell’accatastamento degli immobili per una corretta determinazione degli importi T.A.R.I.

L’importante operazione ha comportato una denuncia alla Guardia di Finanza per tre residence, e 63 sono le strutture i cui pagamenti in materia di Imposta di soggiorno non risultavano effettuati o contabilizzati correttamente.

I dati forniti dagli uffici comunali sono stati incrociati con i risultati emersi dalle indagini effettuate sui portali web al fine di verificare l’esistenza di strutture non censite od elusive.

Il controllo documentale per verificare il possesso di requisiti per l’espletamento delle attività ha interessato: 74 B&B, 24 affittacamere e 5 residence.
Per l’imposta di soggiorno sono stati controllati 25 hotel, 4 agriturismo, 74 B&B, 11 residence e 24 affittacamere.

“Il monitoraggio ha imposto alle strutture – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Polizia locale Carlo Della Penna – di regolarizzarsi e adempiere al pagamento dell’imposta. Le strutture che avevano omesso il pagamento – hanno chiesto di poter procedere alla regolarizzazione ed evitare denunce agli organi competenti. Ringraziamo – concludono Menna e Della Penna – il Comandante Del Moro e gli agenti per il lavoro svolto in maniera attenta e scrupolosa. Naturalmente si procederà all’incrocio dei dati della Questura con quelli trasmessi dalle strutture ricettive, e in caso di dati non dichiarati, sarà fatta segnalazione alla Guardia di Finanza”.

Related posts

Covid-19, in provincia di Chieti medicina territoriale al lavoro per migliorare cure a domicilio

redazione

Clikbus: nasce in Abruzzo la nuova frontiera del trasporto in un’app

redazione

“Consigli per una donna” forte da 10 donne abruzzesi. Video

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy