Cultura e eventi

Fossacesia, nuove attività con il progetto socializzazione: corso di ballo di gruppo per gli ultra 65enni

Fossacesia. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, in collaborazione con la Cooperativa Praticabile, organizza un “Corso Balli di Gruppo” per gli ultra 65enni residenti nel Comune di Fossacesia. Il corso si terrà presso il Centro Parrocchiale “Concetta Massari”, in Piazza del Popolo, per i mesi di novembre e dicembre prossimi, tutti i lunedì dalle ore 16 alle ore 17:30.
“Oltre all’attenzione alla salute e al benessere fisico il corso può essere occasione per allacciare nuove relazioni e ricevere sempre nuovi stimoli – tiene a precisare il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Il ballo di fatto, è uno sport e aiuterà a migliorare la qualità della vita”.
Quanti sono interessati, potranno iscriversi presso il Segretariato Sociale di Fossacesia dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.
“Il ballo – ha affermato Maria Angela Galante, assessore alle Politiche Sociali – è una attività fondamentale per il benessere psicofisico. Questa iniziativa serve anche a prevenire ed evitare l’emarginazione sociale”.

Related posts

“I grandi Dialoghi nel web”: i poeti si confrontano con il tema della povertà

redazione

A Roma il convegno “Pensiero identitario e pensiero unico, verso un manifesto culturale”

admin

Gli artisti Alberto Colazilli e Carmine Galiè in mostra alla Fortezza di Civitella del Tronto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy