Cultura e eventi

“Vince chi legge!”: sfida letteraria del Serale Aterno-Manthoné al Centro d’Abruzzo

Pescara. Il corso serale dell’Istituto Tecnico Statale Aterno-Manthoné di Pescara aderisce al progetto nazionale Libriamoci per la lettura ad alta voce e organizza per mercoledì 15 novembre, dalle ore 17 in poi, una sfida letteraria aperta al territorio. L’iniziativa – giunta alla terza edizione – si svolgerà nella Galleria del centro commerciale Centro d’Abruzzo, di San Giovanni Teatino.

Vince chi legge! è il titolo della sfida, e sarà rivolta non solo ai propri studenti iscritti, di età compresa fra i 16 e i 90 anni, ma a chiunque fosse interessato a partecipare e apprendere divertendosi. L’apertura al territorio vuole essere un’occasione di diffondere la cultura e promuovere l’importanza dell’apprendimento a qualunque età. I corsi attivi all’Aterno-Manthoné per questa fascia di utenza, interessata a conseguire un diploma, permettono la scelta tra due indirizzi di studio: Amministrazione, Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali con percorsi personalizzabili in base alle esperienze pregresse, in orario sia mattutino sia serale.

Sulla base del romanzo Borgo Sud, di Donatella Di Pietrantonio, i partecipanti – riuniti per gruppi – produrranno degli elaborati corredati da un’immagine significativa, condivisi al termine dei lavori in plenaria. Gli stessi elaborati saranno poi pubblicati sulle Pagine dei Social, Facebook ed Instagram, del serale Aterno Manthoné per essere votati dal pubblico esterno alla scuola. Il gruppo vincitore sarà premiato con dei buoni per l’ingresso al cinema e la consumazione di un “aperitivo cenato”.

Un modo per rendere la lettura divertente.

Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per l’anno scolastico in corso.

Related posts

Roberto Gatto presenta la masterclass online “Stili ed Evoluzioni del Jazz Drumming” nell’ambito di Celano Jazz Convention

redazione

“Tutti i santi”, il nuovo ep di Giulia Pratelli

redazione

Violenza sessuale continuata ed aggravata: professionista vastese assolto anche in Appello

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy