Cronaca

Inaugurato il giardino delle donne vittime di violenza e la panchina rossa a Sante Marie

Sante Marie. I nomi delle donne vittime di femminicidio sono risuonati ieri mattina ne “Il giardino delle donne vittime di violenza”, l’area verde all’ingresso di Sante Marie inaugurata in occasione del 25 novembre nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Commissione per le pari opportunità di Sante Marie in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Due ragazze hanno letto nome e cognome di quelle donne che hanno perso la vita nell’ultimo anno a seguito di atti violenti perpetrati da fidanzati, compagni, mariti o semplici conoscenti.
Nello spazio, grazie al progetto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli è stata installata anche una panchina rossa benedetta dal parroco padre Michelangelo alla presenza del presidente Luciano Camerlengo. Diversi sono stati gli interventi che hanno permesso ai presenti di riflettere sull’importanza di sensibilizzare i giovani al rispetto altrui e informare le donne che non sono sole.
Il sindaco Lorenzo Berardinetti, il vice sindaco, Vincenzo Zangrilli l’assessore Simonetta Lattanzi, e i consiglieri Candido Caretta e Marco Rossi, hanno ricordato insieme alla presidente della Commissione, Maria Rita Berardinetti le tante attività promosse negli ultimi anni e il sostegno concreto che le iniziative organizzate in paese hanno poi dato alla rete territoriale che tutela e sostiene le donne in difficoltà.

Related posts

Tre furti con spaccata in negozi a colpi di tombino a Chieti e a Francavilla, quattro arresti

redazione

Città Sant’Angelo, lavori per la realizzazione del marciapiede in via Crognale

redazione

Pescara, violenza di genere: la Polizia di Stato esegue misura del divieto di avvicinamento per maltrattamenti familiari

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy