Sport

Il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport a Jannik Sinner. La richiesta dai bambini

“Jannik grazie per le emozioni e per la tua gentilezza. Sei un campione in campo e nella vita”.
Un gruppo di bambini ha scritto all’associazione Cor et Amor, che porta avanti il progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, indicando Sinner come campione di gentilezza perché a lui sia consegnato il Premio Costruiamo Gentilezza nello sport.
“Saremmo onorati di consegnare la maglia di ambasciatore di gentilezza a Sinner- ha detto Luca Nardi- e lo faremo con i bambini”.
Il Premio Costruiamo Gentilezza nello sport, che ha compiuto fa poco 2 anni, valorizza i gesti di gentilezza attraverso lo sport. Nato da un’idea della giornalista fiorentina, Gaia Simonetti con la collaborazione delle ambasciatrici di gentilezza, Silvia Sardi e Chiara Castellani, è supportato da Ussi Toscana, Ussi e Associazione Cor et Amor.
Il riconoscimento ha preso ispirazione dal gesto del cuore del portiere Guglielmo Vicario, oggi al Tottenham, che ha ospitato una famiglia fuggita dalla guerra.

Related posts

Buon compleanno alla Rappresentativa Lega Pro per i suoi primi 60 anni

redazione

Sport e digitale, un premio alla start up fiorentina Sporteams per l’innovazione e il sociale per la comunità

redazione

Team Go Fast: Pietro Trozzi tra i protagonisti con l’handbike in Umbria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy