Politica

In centinaia in catene a Roma contro l’autonomia differenziata

Roma. Sabato 2 dicembre, dalle 10.30, centinaia di attivisti del Movimento Equità Territoriale, provenienti da tutta Italia, si incateneranno in piazza dei Santi Apostoli a Roma, per dire “no” all’autonomia differenziata.

“Ci faremo portavoce dei tantissimi cittadini del Mezzogiorno e di tutti gli altri territori del Paese a cui è chiaro che lo scellerato progetto di riforma della Lega realizzerà una spaccatura un’Italia di serie A e un’Italia di serie B”, dichiarano l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini e il fondatore del MET e scrittore Pino Aprile.

“L’autonomia differenziata incatena il Sud. Abbiamo il dovere – aggiungono Pedicini e Aprile – di impedire a questo governo a trazione nordista di fermare lo sviluppo del Sud del Paese”.

Alla manifestazione prenderanno parte cittadini provenienti da Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Molise, ma anche da Piemonte e Lombardia. Sarà inoltre presente una delegazione di attivisti del Movimento Equità Territoriale del circolo di Bruxelles.

Related posts

Chieti, fondi per lo stadio. Sindaco e assessore: “Un riuscito esempio di filiera con il gruppo pentastellato”

redazione

Pescara, approvata l’acquisizione al Comune di 4 chilometri di piste ciclabili già della Provincia

redazione

A Maurizio Belpietro (La Verità) e Luca Mazzà (TG3) il Premio Sulmona di giornalismo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy