Cultura e eventi

Doppio appuntamento con Chiara Francini al Teatro Tosti di Ortona che porta in scena lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata”

Ortona. Terzo appuntamento con la stagione di prosa, dopo il grande successo ottenuto nelle due serate da Andrea Pennacchi conosciuto ai più come “Il poiana”, è attesa il 5 e il 6 dicembre, al Teatro Tosti, alle 20.45, la poliedrica Chiara Francini con lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame.

In scena oltre alla Francini Alessandro Federico, mentre la regia è di Alessandro Tedeschi.

Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del belpaese. L’evoluzione del matrimonio borghese è vista alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socioantropologico. Uno spettacolo che porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia.

Una storia quanto mai attuale, anche se scritta quarant’anni fa, un testo importante che farà sorridere e riflettere.

I biglietti sono disponibili al botteghino o al link
https://www.ciaotickets.com/…/coppia-aperta-quasi….

C’è inoltre la possibilità di prenotare il proprio aperitivo entro il 4 dicembre chiamando in botteghino al numero 0854912125 o passando direttamente in botteghino.

Related posts

“Solo una vita”, il nuovo brano della band Dioniso

redazione

Reading “Novecento” presso la Scuola Macondo di Pescara

redazione

Teramo: l’AID organizza un evento di sensibilizzazione sulla dislessia

admin

Leave a Comment