Politica

Di Giuseppantonio a Pescara al convegno sulla Giustizia Riparativa

Fossacesia. Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, prederà parte come testimone del convegno “Il servizio penale e Giustizia Riparativa dell’Ufficio esecuzione penale esterna di Pescara dal 2019 ad oggi. Buone pratiche, esperienze e prospettive per lo sviluppo di comunità eticamente responsabili”, in programma nella sala la Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, il prossimo 13 dicembre. La presenza del sindaco Di Giuseppantonio all’incontro, in rappresentanza di tutta la comunità fossacesiana, non è casuale. E’ stato infatti protagonista del primo caso in Abruzzo in cui un primo cittadino si è confrontato direttamente con due giovani coinvolti in una rissa a Fossacesia Marina, che dopo aver aderito al programma di Giustizia Riparativa, denominato “circles”, e conclusosi nello scorso mese di novembre, hanno chiesto scusa e mostrato un reale pentimento per il loro gesto.
La partecipazione attiva del sindaco è stata ritenuta importante e significativa perché attraverso di essa si è responsabilizzato gli autori del reato e promosso pratiche virtuose di riparazione dell’offesa nell’interesse dell’intera comunità.

Related posts

Via Verde San Vito, Pupillo fa chiarezza

redazione

Congresso Pd provincia Pescara, Presidente Commissione congressuale: “Cifre tutt’altro che allarmanti”

redazione

Provincia di Chieti, Pupillo: “Nessuna lite sulla Via Verde, solo scelte”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy