Cronaca

Pescara, iniziati i lavori per il nuovo palazzetto dello Sport in via Di Girolamo

Pescara. Un investimento di 3,3, milioni di euro con fondi del PNRR, per dotare la zona dei Colli di Pescara, lungo la via Di Girolamo, di un impianto sportivo all’avanguardia a disposizione di tutta la città e più nello specifico di un’area dove una struttura del genere <era attesa da almeno 20 anni> ha detto questa mattina il sindaco Carlo Masci durante l’incontro con i giornalisti in occasione della consegna dei lavori all’impresa Tenaglia di Casoli che si occuperà di realizzare l’edificio e le relative opere di urbanizzazione.

Presente alla apertura formale del cantiere anche l’assessore allo sport Patrizia Martelli, il dirigente del Comune Giuliano Rossi, il direttore dei lavori Marianna Ricci.

<Avremo in questa zona un bellissimo impianto polivalente – ha affermato l’assessore Patrizia Martelli – dove sarà possibile la pratica di quattro discipline come il basket, la pallavolo il calcio a 5 e la ginnastica ritmica. Un progetto che abbiamo definitivo con grande celerità proprio per non perdere questa importante opportunità offertaci dalle risorse comunitarie. Sarà un edificio molto moderno, esteticamente con un design molto apprezzabile, e capace di contenere 350 posti a sedere per il pubblico e altri 45 per il personale di servizio. Troverà spazio anche un comodo parcheggio. Siamo molto soddisfatti come amministrazione per questo rilevante risultato>.

E’ innegabile che il quartiere attraversato da via Di Girolamo, a due passi dalla scuola Bosco e dall’area dei cimiteri, trarrà da questo insediamento un indubbio beneficio in termini di abitabilità e di qualità sociale dell’abitare. Il sito su cui sorgerà il nuovo palazzetto era stato concesso alcuni anni fa all’Amatori Basket perché vi realizzasse un proprio impianto. Ma nel tempo la necessità di maggiori risorse rispetto al preventivato non ha permesso al sodalizio di raggiungere questo obiettivo, tanto da recedere e restituire il possesso del sito in poche ore – proprio per consentire all’Amministrazione di presentare la richiesta di finanziamento.

<L’impianto sarà completato in poco meno di un anno – ha precisato il sindaco Carlo Masci – In questi ultimi mesi siamo intervenuti in tutti gli impianti sportivi pubblici di Pescara, compreso lo stadio Adriatico. Abbiamo investito circa 8 milioni di euro sugli impianti sportivi, una somma record per questo ambito amministrativo e che credo non si ricordasse da decenni. Nostro preciso intendimento è infatti quello di incentivare la pratica sportiva sia per i ragazzi che per i giovani, oltre che favorire l’attività motoria anche per la cosiddetta terza età. Continua insomma a crescere lo sport nella nostra città, e in questo senso voglio anche ricordare che oltre a questa struttura di via Di Girolamo ne sorgerà un’altra con la riconversione dell’ex bocciodromo del quartiere Zanni che inaugureremo nei prossimi giorni>.

Related posts

Ortona, consegnati i lavori per l’avvio del progetto dell’ente d’ambito sociale finanziato dal PNRR

redazione

Rancitelli, sdegno e indignazione dell’Associazione Antimafie Rita Atria dopo la violenta intimidazione ad un appartenente al comitato di quartiere

redazione

Pescara, Villa Basile: Masci dispone il recupero del possesso dell’area

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy